La linea Design Collection by MGM sarà protagonista della imminente Design Week ospita da Anteprima. la maison nata dalla visione creativa della stilista giapponese Izumi Ogino, in Corso Como 9 a Milano darà spazio al design.
L’azienda italiana è specializzata nella lavorazione d’avanguardia di pietre naturali e proporrà la nuova linea di tavoli, sedute e complementi d’arredo, rigorosamente Made in Italy e che portano firme di rilievo nel mondo del design.

 

L’evento MGM presso Anteprima

Tutto avrà inizio con il cocktail party mercoledì 18 aprile dalle 18,00 presso la boutique Anteprima. In particolare tutto avrà luogo nello spazio Galleria, area espositivo che Izumi Ogino, Direttore Creativo della Maison, dedica ai talenti delle Arti Visive. E MGM è uno di questi.

All’evento sarà presente l’ artista giapponese Keisuke Shiotsu, appartenente all’importante scuola Kitaryu, che eseguirà una live performance di repertorio del Noh Theater. Inoltre il design non finisce qui. Il cocktail sarà reso ancora più esclusivo grazie alle creazioni di Ilaria Forlani, fondatrice del premiato Glacé, brand di dolci e gelati di design.
Anteprima, griffe di prêt-à-porter femminile creata nel 1993, ha sempre conservato un forte legame con il mondo dell’arte e del design con radici di lunga data. La Maison è vicina all’arte contemporanea, in particolare a nuovi talenti con cui nel corso degli anni ha sviluppato collaborazioni partecipando anche al Salone del Mobile.

Design Collection by MGM

Ma entriamo nel dettaglio dell’evento per il Fuorisalone 2018. Protagonisti della Design Collection by MGM saranno i tavoli Twist e Swan di Giuseppe Chigiotti con Riccardo Boccacci. Con l’ausilio di un robot antropizzato Twist nasce con le sue linea asimmetrica e appare come un unico pezzo di marmo. Swan è una composizione di tre tavoli che possono convivere insieme, a coppia o singolarmente. Anche in questo caso si denota la forma asimmetrica con il piano a sbalzo.

L’intento dei designer di MGM è quello di poter dar vita ad un bene prezioso restituendo alla casa il fascino materializzato in un nuovo oggetto di arredo. Un fascino nobile quello del marmo, materiale utilizzato per le creazioni, come quello di altre pietre naturali, plasmate dalla sapienti mani artigiane unite alle più moderne tecnologie di lavorazione. Questo è un rilevante elemento distintivo per la Design Collection by MGM, per dare forma a pezzi d’autore.

Si uniscono alla collezione i progetti di Stefano Gritti con Sofia Rollo con l’esposizione del tavolo in marmo Embrace, il set Oslo e la poltrona Curl. E ancora: Paolo Salvadè presenterà la seduta e i puff Plaza, personalizzati con cuscini con tessuto Anteprima SS18.
L’alternanza di geometrie lineari e circolari e i giochi di asimmetrie catalizza l’attenzione. Crea un’ambientazione che moltiplica i rimandi iconici di Anteprima presenti nella boutique.

 

Design Collection by MGM