Con l’inizio del 2018 arrivano anche i primi appuntamenti per gli appassionati di design e i lavoratori del settore. Tra questi c’è sicuramente Imm Cologne, dal 15 al 21 gennaio, un appuntamento irrinunciabile per chi vuole essere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e sulle novità riguardanti l’arredamento.

(imm cologne 2018)_evento

LE NOVITÀ DI IMM COLOGNE 2018

Imm Cologne 2018 è la prima fiera dell’anno dedicata all’arredamento ed è anche una delle più importanti a livello internazionale.

Come ogni anno il Salone Internazionale del Mobile di Colonia rafforza la posizione di Colonia come capitale europea per il mondo dell’arredamento, con la sua offerta per la casa a 360 gradi. L’edizione 2018 ospiterà anche di nuovo LivingKitchen per l’ambiente cucina e, novità assoluta, il nuovo format Pure Architects dedicato all’arredo bagno, alla decorazione d’interni e alla smart home.

(imm cologne 2018)_vasca

PURE TALENTS CONTEST

Il Pure Talents Contest di Imm Cologne 2018, giunto alla quindicesima edizione, è  uno dei concorsi di design più famosi a livello internazionale per giovani designer. Una giuria composta da esperti del settore di fama internazionale, premierà i tre migliori prodotti, su 671 designer partecipanti, da introdurre nel mondo dell’ interior design. Tra questi, giovani laureati e studenti di tutte le principali università di design come la Design Academy di Eindhoven, Lasalle di Singapore e la Aalto University.

(imm cologne 2018)_pure-talents-contest

AZIENDE ITALIANE A COLONIA 

Imm Cologne è una fiera composta da 11 padiglioni dove viene proposta una vasta varietà di prodotti nel settore dell’arredo. Tutti i più noti brand di interior design e home decor saranno presenti a Colonia con i loro prodotti novità. Europa, ma anche USA e altri paesi d’oltre oceano, per un totale di oltre 1.200 espositori, esporranno nella cornice di Imm Cologne 2018.

Tra queste, alcune grosse firme italiane presenti saranno: Living Divani con uno spazio espositivo progettato da Piero Lissoni; Tonelli Design con le sue ultime collezioni firmate da designer del calibro di Karim Rashid, Matteo Ragni e Isao Hosoe. Presente anche Lapalma con il suo nuovo sistema di sedute Plus disegnate da Francesco Rota.

imm cologne 2018 _ lapalma

Anno dopo anno a Imm Cologne si incontrano i principali protagonisti dell’arredo confermandosi così come vetrina fondamentale nella presentazione delle nuove collezioni, delle tendenze arredo del futuro e offrendo sempre nuovi stimoli al mercato.