In occasione dell’edizione 2018 di Eurocucina al prossimo Salone del Mobile di Milano, la cucina outdoor Abimis fa il suo ingresso tra le proposte più interessanti.

I dettami dell’architettura e dell’ interior design contemporanei vedono sempre più lo spazio esterno come una naturale estensione di quello interno. Le grandi vetrate si affacciano su cortili, giardini e terrazzi accuratamente decorati annullando i confini architettonici. Ecco dunque tornare di tendenza la cucina outdoor, non più intesa come una semplice postazione barbecue.

Seguendo questo trend Abimis propone eleganti strutture multiaccessoriate pensate per godere dei benefici dell’aria aperta e della compagnia dei propri ospiti, anche durante la preparazione del pasto.

cucina outdoor Abimis

La cucina outdoor Abimis

La tendenza è già stata interpretata negli anni dal brand veneto Abimis e in occasione del Salone del Mobile 2018 diventa ufficialmente parte integrante del catalogo prodotti.

Nelle cucine Abimis per esterni rimangono invariate le peculiarità proprie della filosofia aziendale. Prima tra tutte emerge l’utilizzo dell’acciaio Inox AISI 316, la pregiata superlega resistente all’ acqua, agli sbalzi termici e in generale agli agenti atmosferici. Questa lega è particolarmente indicata in caso di ambienti ricchi di salsedine o di cloro. L’apparente freddezza dell’acciaio può essere mitigata in abbinamento alla pietra naturale o al legno. Lo stesso risultato si ottiene verniciando la struttura in qualunque tonalità si desideri, per fare in modo che dialoghi con ogni stile e ambiente.

La cucina professionale che verrà presentata da Abimis durante l’ edizione 2018 di Eurocucina è progettabile in ogni suo dettaglio. A partire dalla composizione e gli accessori, fino all’ altezza e profondità del piano e dello zoccolo rientrante, tutto può essere customizzato. E’ inclusa la tipologia di elettrodomestici in dotazione quali grill, piastre, friggitrici,  insieme all’ ampia gamma di finiture a disposizione.

Progettare una cucina outdoor Abimis è come realizzare un vestito d’ alta sartoria: ne puoi personalizzare il taglio, il colore, il materiale, rendendola unica, personale e su misura come un’opera d’arte.

cucina outdoor Abimis

Un’occhio speciale all’ igiene e alla pulizia

Le cucine outdoor Abimis sono pensate per limitare il deposito di sporco e batteri e per essere facili da pulire. Le ante e i cassetti con piani estraibili consentono di preservare intatte le stoviglie e possono essere accessoriati con elementi refrigerati o elementi caldi.

Che si abbia a disposizione un ampio spazio a bordo piscina o un terrazzo metropolitano, le cucine Abimis possono allestire ogni spazio con blocchi cucina compatti o importanti postazioni chef multi-funzione, per una grigliata, uno snack, un rinfresco o un pasto con più portate. Purché sia all’ aria aperta!