Nè lampade, nè vasi: Egizia propone la collezione di vasi luminosi Lux Vase che permettono di arredare la casa e di creare piacevoli atmosfere.

Lux Vase è una linea di vasi in vetro soffiato trasparente che, con un semplice gesto, si trasformano in lampade da tavolo. La base, in fine ottone argentato o dorato, incorpora i punti luce a led comandati da remoto grazie ad un comodo telecomando esterno. La duplice funzione di vaso e di lampada da tavolo senza fili, rende il prodotto fruibile sia per uso residenziale sia per ambienti pubblici.

 

EGIZIA, LUXURY DESIGN HANDMADE IN ITALY

Egizia nasce nel 1949 con l’intento di creare oggetti eleganti e sofisticati impreziositi con la  tecnica della serigrafia manuale diretta. Vasi in vetro e cristallo che spaziano dal contemporaneo al classico e che nel corso degli anni sono diventati punto di riferimento per un pubblico raffinato ed esigente.

La ricerca della forma e del decoro è frutto di un attento e rigoroso percorso di studio da parte dello staff interno all’azienda ma anche di importanti e quotati designer. Nomi come Ettore Sottsass, Marco Zanini, Karim Rashid, Defne Koz, Nanae Umeda, Paola Navone, Flavia Alves de Souza, Simonetta Doni sono coloro che hanno reso le collezioni di Egizia assolutamente uniche ed inimitabili.

LE LINEE LUX VASE

Sono 6 i prodotti della linea Lux Vase. Iniziamo da Maxi Lux Vase, il più grande della collezione, alto 48cm per 20 di diametro, soffiato a bocca, trasparente e con doppio spessore. Vaso Lux Dotto Ice invece ha una decorazione in serigrafia manuale e finitura satinata, disegnato in collaborazione con Paola Navone. Vaso Lux Onde e vaso Lux Or Sablè sono realizzati con incisione con sabbiatura del vetro. Altro esempio di collaborazione con grandi designer è il Vaso Lux Static argento con decorazione in argento disegnato da Karim Rashid.

Il risultato è una produzione interamente made in italy caratterizzata dall’utilizzo di materiali preziosi. Oro, argento, platino ma anche sabbie di cristallo trasparenti, opaline, bianche o colorate creano decori unici ed indelebili. Le tecniche utilizzate come la stampa diretta sul vetro e la cottura in forno conferiscono alla vetrificazione dei decori qualitativamente eccellenti, raffinati ed artigianali.

Originalità ed eleganza sono gli elementi che contraddistinguono Egizia nel panorama dell’oggettistica per la casa, facendone uno dei marchi  più prestigiosi del luxury design. Collezioni uniche capaci di appagare gli occhi, il tatto e anche i sentimenti.