Specialista dell’orologeria e della gioielleria made in Svizzera, Achor Group SA ha presentato il suo nuovo marchio di orologi Yunik al Baselworld 2018.

Rivivere il vetro di Murano potrebbe essere considerato un rischio azzardato, ma perchè non farlo? Achor Group SA, la cui missione è sviluppare pezzi sempre più innovativi, ha raccolto questa sfida e ora presenta al mondo un marchio completamente nuovo.
Yunik _ vetro murano

Come far rivivere Murano

Tre uomini, Patrick Gassmann, Alain Beuret e Peter Gschwind, hanno visto nel vetro di Murano un materiale nobile, elegante e particolarmente unico. Il marchio è una rara opportunità per scuotere le convenzioni della moda e far rivivere il vetro di Murano.
Il vetro di Murano, icona della cultura veneziana del vetro e materiale molto popolare nella Venezia del 13° secolo, è speciale in quanto ogni pezzo è unico. I suoi colori scintillanti e le sue curve non strutturate sono create secondo l’arte tradizionale, i cui segreti sono ancora oggi ferocemente sorvegliati da maestri vetrai.
Gli orologi da polso Yunik presentano la particolarità di combinare il vetro veneziano di Murano con la tecnologia orologeria svizzera. Il vetro di Murano si unisce in questo modo al mondo delle tendenze degli orologi preziosi, di cui aveva parlato anche qui.

Yunik, le nuove collezioni

A Baselworld 2018 sono state presentate le tre nuove collezioni di orologi Yunik. Ogni cassa è un pezzo unico realizzato in vetro di Murano con un movimento al quarzo svizzero di alta qualità. Frutto dell’eleganza della vetreria italiana unita alla precisione della tecnologia orologera svizzera, gli orologi Yunik sono diversi da qualsiasi altro.

Numerose sono le varietà di colori e fantasie: si va dalla tradizionale tecnica millefiori, al più sobrio bianco e nero. Il fondo è in acciaio inox antiallergico e il bracciale è realizzato in pelle di vitello italiano, ma è disponibile su richiesta anche una versione vegan.

 

L’affermazione del marchio è semplice: <<proprio come te>>. Gli orologi Yunik rivelano la personalità di chi li indossa, sono insoliti e unici. Orologi che attirano sicuramente l’attenzione!

 

.