La Primavera è arrivata e porta in questo Aprile al cinema, tanti film di generi diversi sia stranieri che italiani. Il più atteso è il cinecomic più epico di sempre, che riesce a raggruppare, per la prima volta,  tutti i supereroi Marvel, personaggi conosciuti nell’ultimo decennio grazie alla Disney. La compagnia di Topolino da quando ha comprato i Marvel Studios, è riuscita a creare un mondo che ha conquistato tutti.

Quindi ecco per voi i film da vedere ad Aprile al Cinema

The Happy Prince

Questa pellicola è stata presentata in anteprima durante l’ultima edizione del Sundance Film Festival ed è diretta e scritta dall’attore brittanico Rupert Everett. La storia di The Happy Prince è incentrata sulla figura del famoso scrittore irlandese Oscar Wilde interpretato dallo stesso regista. Nel cast troviamo Colin Firth, Emily Watson e Colin Morgan nel ruolo di Lord Alfred “Bosie” Douglas, amico e amante di Wilde.

Aprile al cinema

Rupert Everett e Colin Morgan in una scena di The Happy Prince

Sherlock Gnomes

Sherlock Gnomes è il sequel del film d’animazione del 2011 che raccontava una versione, a lieto fine, dell’opera di William Shakespeare Romeo e Giulietta. Questa volta, come si può notare già dal titolo, ci si cimenterà a fare un parodia del più celebre investigatore londinese, Sherlock Holmes, che nella versione originale è doppiato da Johnny Depp. James McAvoy e Emily Blunt tornano di nuovo nel ruolo vocalmente parlando, di Gnomeo e Giulietta e aiuteranno Sherlock e Gnome Watson a risolvere il misterioso caso degli gnomi da giardino scomparsi all’improvviso.

Aprile al cinema

Sherlock Gnomes in compagnia di Watson, Gnomeo e Giulietta

Io sono Tempesta

Questa commedia italiana, intitolata Io sono Tempesta è diretta da Daniele Luchetti e racconta la storia di Numa Tempesta. Un imprenditore, interpretato da Marco Giallini, che a causa di una frode fiscale deve scontare un anno di servizi sociali ed è costretto a frequentare un gruppo di poveri, che tenterà di corrompere con tutti i mezzi. Accanto a lui troviamo Elio Germano nel ruolo di Bruno un padre costretto a rifugiarsi con il figlio nel centro in cui lavora Tempesta.

Aprile al cinema

Marco Giallini in una scena di Io sono Tempesta

Molly’s game

Questo film è scritto e diretto da Aaron Sorkin famoso per essere lo sceneggiatore di successi come le serie tv  West Wing – Tutti gli uomini del Presidente e The Newsroom, al suo eserdio alla regia. Molly’s game si basa sulle memorie scritte in Molly’s Game: From Hollywood’s Elite to Wall Street’s Billionaire Boys Club, My High-Stakes Adventure in the World of Underground Poker da Molly Bloom, una campionessa olimpica. La ex sciatrice, diventata poi organizzatrice di un giro di poker clandestino è intepretata da Jessica Chastain, invece Idris Elba è l’avvocato che difenderà Molly dall’FBI.

Aprile al cinema

Jessica Chastain nei panni di Molly Bloom

Loro 1

Loro è il nuovo e attessimo lungometraggio di Paolo Sorrentino, diviso in due parti Loro 1 e Loro 2. Questo enigmatico lavoro, del regista Premio Oscar per La grande Bellezza, è una pellicola biografica che narra le vicende professionali, politiche e private di Silvio Berlusconi, interpretato da Toni Servillo, invece la moglie Veronica è l’attrice Elena Sofia Ricci. La prima parte uscirà proprio in questo mese di Aprile, la seconda e ultima sarà nelle  nostre sale a Maggio.

Aprile al cinema

Toni Servillo sul set di Loro nel ruolo di Silvio Berlusconi

Avenger: Infinity War

I fratelli Anthony e Joe Russo tornano alla regia di un film Marvel, dopo aver già diretto i due successi di Captain America: The Winter soldier e Civil War. In Avengers Infinity War finalmente si vedrà il tanto temuto Thanos intenzionato a impossessarsi delle sei Gemme dell’Infinito per dominare l’universo, tutti gli Avengers si uniranno di nuovo ma non saranno soli. Nella lotta finale contro il nemico invasore ci saranno anche i Guardiani della Galassia, Pantera Nera e i soldati di Wakanda, il Dottor Strange e il giovanissimo Spider Man.

Aprile al cinema

Pantera nera, Capitan America, Vedova nera e Soldato d’Inverno in una scena di Avengers: Infinity War

Buona visione a tutti, godetevi questo Aprile al Cinema e ci vediamo con i consigli per Maggio.

SalvaSalva