La donna è la vera protagonista di questo Marzo al Cinema, infatti escono nelle sale tantissimi film con protagoniste femminili. Troveremo Jennifer Lawrence negli panni di una sexy spia, Alicia Vinkander che prende il ruolo che ha consacrato Angelina Jolie cioè Lara Croft e Rooney Mara impersonerà Maria Maddelena. Margot Robbie invece racconterà la vita complicata di Tonya Harding, una campionessa di patinaggio e l’altra candidata all’Oscar come Migliore Attrice Protagonista Saorsie Ronan ci spiegherà i sogni di una liceale a inizio anni duemila. In Italia invece Miriam Leone vestirà gli insoliti panni di un giovane restauratrice che nasconde un agghiacciante segreto.

QUINDI ECCO PER VOI I FILM DA VEDERE A MARZO AL CINEMA

RED SPARROW

Questo film è la trasposizione cinematografica del romanzo Nome in codice: Diva ed è diretto da Francis Lawrence. Jennifer Lawrence in Red Sparrow è Domininka, una giovane russa arruolata, contro la sua volontà, nell’ accademia Sparrow, dove si trasformano ragazze in letali e seducenti spie è lei diventerà la più pericolosa di sempre. Nel cast troviamo Matthias Schoenaerts nel ruolo di zio Vanya, Charlotte Rampling è la direttrice della scuola e Joel Edgerton interpreta Nathaniel Nash un ufficiale della CIA.

Marzo al cinema

Jennifer Lawrence nel ruolo della giovane spia russa

LADY BIRD

Questa opera prima di Greta Gerwig, ha ottenuto ben cinque nomination ai prossimi Premi Oscar tra cui anche quello per Migliore Sceneggiatura Originale scritta dall’attrice ora diventata regista. Lady Bird racconta la vita di una liceale di Sacramento, dove Christine, interpretata da Saorsie Ronan, che vuole scappare da quella città che gli sta stretta, come anche vivere con la sua famiglia. Il film è ambientato nel 2002, ed è interessante come nella totale confusione della concezione del salto alla età adulta che vive Lady Bird, tra primi amori e delusioni, non sia molto cambiato da quello che prova anche una ragazza d’oggi.

Marzo al cinema

Saoirse Ronan nel ruolo di Christine che però si fa chiamare da tutti con il nome “Lady Bird”

TOMB RAIDER

La pellicola è il reboot della saga cinematografica ispirata al celebre videogioco e ha per protagonista Alicia Vikander nei panni dell’esploratrice Lara Croft. Una ragazza indipendente, che rifiuta di prendere le redini dell’azienda di famiglia, ma di partire per il Giappone e di indagare su suo padre, un avventuriero disperso da sette anni. Durante questo viaggio,in azione tra miti e leggende, si trasformerà nella famosa eroina, che noi tutti già conosciamo. Il Lord Richard Croft, archeologo come la famosa figlia, è interpretato dal brittanico Dominic West.

Marzo al cinema

Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft

TONYA

Tonya è una vera black comedy incentrata sulla controversa vita della pattinatrice sul ghiaccio Tonya Harding, interpretata da Margot Robbie, protagonista nel 1994 di uno dei più grossi scandali sportivi degli Stati Uniti. La giovane di umili origini, fu la prima atleta americana che eseguì un triplo axel in una competizione ufficiale. Ma dietro i successi sportivi si nasconde una vita personale difficile, dal rapporto con la madre opprimente, una pluripremiata Allison Janney, al travagliato matrimonio con Jeff Gillooly, l’attore Sebastian Stan.

Marzo al cinema

Margot Robbie nel ruolo della pattinatrice Tonya Harding

MARIA MADDALENA

Altra uscita per questo Marzo al cinema è il nuovo lavoro di Garth Davis è incentrato sulla figura di Maria Maddalena interpretata dalla bellissima Rooney Mara. Una donna che sfidò la società del suo tempo e la sua famiglia per seguire il carismatico Gesù di Nazareth, interpretato da Joaquin Phoenix. Il film è stato per buona parte delle riprese girato in Italia tra Napoli, Matera e la Sicilia.

Marzo al cinema

Rooney Mara nel ruolo di Maria Maddalena

METTI LA NONNA NEL FREEZER

Metti la nonna in freezer è una commedia italiana, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi e racconta la storia di una restauratrice che escogita, con le sue due fidate colleghe di lavoro, una truffa per continuare ad incassare la pensione della nonna morta improvissamente. Claudia è interpretata dalla siciliana Miriam Leone e sarà disposta a tutto pur di non finire in bancarotta anche di corrompere il suo spasimante Simone, un incorrutibile finanziere, il comico Fabio De Luigi.

Marzo al cinema

Miriam Leone nel ruolo di Claudia

BUONA VISIONE A TUTTI, GODETEVI QUESTO MARZO AL CINEMA E CI VEDIAMO CON I CONSIGLI PER APRILE

SalvaSalva