Tutto è pronto per la 22esima edizione del 080 Barcelona Fashion che andrà in scena dal 25 al 29 giugno. Nella splendida cornice del Sant Pau Art Nouveau Site sfileranno, per questa edizione della FW spagnola, una trentina di designer, tra stilisti affermati e brand emergenti.

080 Barcelona Fashion: un punto di riferimento per i nuovi talenti

080 Barcelona Fashion 2018

La 080 Barcelona fashion week ospita le collezioni uomo, donna e bambino dei nomi del fashion spagnolo. L’obiettivo di 080 Barcelona Fashion è quello di evidenziare due tra i più importanti aspetti legati al territorio. Stiamo parlando della tradizione e il pregio dell’industria tessile catalana e della città di Barcellona. Una città che sta diventando un’importante centro per lo sviluppo di talenti del design e della moda. La manifestazione mira inoltre al consolidamento della Catalogna come punto di riferimento strategico internazionale per lo scouting di giovani promesse. Il suo scopo è anche quello di promuovere la cultura della moda a più ampio raggio culturale e creativo e rendere il settore più accessibile e contemporaneo. 080 Barcelona Fashion mira a trasformare Barcellona e la Catalogna in una culla della creatività, dell’innovazione e della generazione e proiezione del design nel settore moda.

080 Barcelona Fashion 2018: i brand protagonisti

Tra i partecipanti dell’edizione di giugno 2018, il brand urban fashion emergente Killing Weekend, vincitore del contest 080_Rec 0.16 tenutosi lo scorso novembre. Presenterà la sua nuova collezione anche il giovane Xevi Fernandez, dopo la partecipazione alla Mercedes-Benz FW di Madrid. Al suo debutto Imagoza Z1 Fashion, frutto di un progetto concettuale e multidisciplinre artistico. Presente anche il vincitore dell’edizione precedente della National Generalitat di Catalonia 080 Barcelona Fashion Award come designer emergente by Desigual, Mans Concept Menswear. E ancora, i vincitori del premio 080 Barcelona Fashion Best Collection Award Brian&Beast e Krizia Robustella. Riconfermato anche Oscarleon, Miriam Ponsa Txell Miras, con le proprie collezioni ispirate a donne forti e indipendenti.

Protagonista della kermesse catalana, la moda sostenibile, capitanata dal brand Aubergin che mixa l’etnico al sostenibile con i suoi capi artigianali di altissima fattura. I migliori esempi della maglieria occuperanno un posto speciale all’interno di 080 con Lebor Gabala e Ester Ferrando Knitwear. E ancora, le proposte più estive di Red Point, Guillarmina BaezaES Collection e Como un Pez en el Agua.

080 Barcelona Fashion 2018

Naturalmente non mancheranno nomi spagnoli più conosciuti anche dal mercato internazionale come Custo Barcelona, Antonio Miro, Miguel Suay e Sweet Matitos. I brand Catalani che sfileranno sono Naulover, con i suoi capi di alta qualità e comfort, Lola Casademunt, Escorpion Studio Barcelona, che abbina il classico al moderno, e Boboli per l’abbigliamento bimbo.

 

Per saperne di più visitate il sito della kermesse o leggete l’articolo relativo alla scorsa edizione del 080 Barcelona Fashion.