Belstaff Origins – Made in UK è una collezione che celebra i 70 anni della giacca Trialmaster.

La  giacca Trialmaster a quattro tasche, settant’anni fa fu progettata per proteggere dalle intemperie durante la Scottish Six Days Trial.

Belstaff Origins - Made in UK

Il brand inglese nasce nel 1925 con lo scopo di creare abbigliamento protettivo per generazioni di pionieri. Oggigiorno invece veste l’avventuriero moderno.

Delphine Ninous, il direttore creativo, dopo aver analizzato la storia del brand, e sopratutto quella della giacca Trialmaster presenta la collezione Origins.

Belstaff Origins - Made in UK

Le caratteristiche principali dei movimenti giovanili degli anni ’50, come la vitalità e l’energia, prendono vita attraverso i capi presentati per la fall-winter 2018. I Punk, i rocker ed altre sottoculture inglesi, indossavano, personalizzandole, le iconiche giacche Belstaff. Questi temi sono stati reinterpretati per la collezione presentata durante l’ultima fashion week londinese. Il direttore creativo afferma che, attraverso i nuovi biker, i parka e la field jacket, la maison ha voluto celebrare il suo patrimonio, focalizzandosi anche sullo spirito di innovazione  con un’attenzione particolare al futuro.

Belstaff Origins - Made in UK

Belstaff Origins – Made in UK

Nato come azienda  manifatturiera a Stoke on Trent, il brand Belstaff celebra  il settantesimo anniversario della giacca Trialmaster con il ritorno della produzione nel Regno Unito.

La collezione Belstaff Origins – Made in UK impiega nella produzione dei capi un nuovo cotone rivestito a caldo, decorato con stemmi e strisce riflettenti. I capi che sono stati presentati a Soho, presso The Vinyl Factory, celebrano la silhouette a quattro tasche, evoluta attraverso la tecnologia ed i tessuti più innovativi.

Belstaff Origins - Made in UK

Ogni capospalla presenta una tecnologia di mappatura del calore che permetterà di soddisfare le esigenze del corpo attraverso la termoregolazione integrata.

La location scelta per la presentazione dell’AI 2018 è un negozio di dischi londinese. Gli ospiti, attraversando un set di impalcature, hanno potuto vedere sia la nuova collezione, sia alcuni capi storici provenienti dall’archivio del brand.

Belstaff Origins - Made in UK