Il brand Bottega Veneta ha presentato la collezione Early Fall 2018, una nuova stagionalità che accompagna il passaggio dalla piena estate alle giornate più brevi e fresche di inizio autunno. Una collezione romantica, così come è stata definita dal direttore creativo Tomas Maier, fatta di look pensati per le serate e gli eventi estivi, le cerimonie in giardino e i matrimoni.

GARDEN PARTY

La collezione Bottega Veneta Early Fall 2018  riprende le delicate tonalità degli affreschi che definiscono i capi della primavera/estate 2018, ma a differenza delle silhouette decorate dei completi estivi, questa volta gli abiti in leggero pizzo francese e seta sono essenziali, e si evolvono in modo più audace con stampe astratte e colorate.

bottegaveneta_easyfall2018

La silhouette è raffinata e femminile, ma allo stesso tempo trasmette una sensazione di giocosità e sorpresa grazie alle fantasie e tonalità mescolate artisticamente. Le paillettes multicolori, sovrapposte per sembrare scaglie, fanno luccicare i capi e rifiniscono i cappotti in piqué di cotone a stampe vivaci, donando ai capi un effetto speciale.

earlyfall_2018_bottegaveneta

La parte finale della collezione si avvicina all’autunno con un impatto visivo più forte. Le linee grafiche decise caratterizzano i capi dai motivi a quadri, o in color block double cachemire.

Il pezzo forte è un trench in morbida pelle di cervo color Sunset Yellow, con rifiniture sul collo, reverse foderati e pattina frangivento in pelle color Clement. 

bv_earlyfall2018

Tutta la collezione Bottega Veneta Early Fall 2018 è caratterizzata da colori intensi e accesi, dove prevalgono il Monalisa Purple, il Sunset Yellow e il China Red.

DON’T FORGET THE BAG!

L’elemento che da sempre rende riconoscibile il marchio Bottega Veneta é l’intrecciato, nato dalla maestria artigianale nella realizzazione delle borse. La maison persegue costantemente l’innovazione nell’utilizzo dei materiali e della produzione e anche per la collezione Easy Fall 2018 la proposta di borse offre un’ampia varietà di forme e nuovi dettagli da scoprire.

Molte delle lavorazioni alludono con cenni velati ma fantasiosi all’iconico intrecciato. L’Olimpia Knot e la Knot Clutch sono proposte in Intrecciato Club Stitch caratterizzato da righe con punti oversize in ayers. La borsa Reale a tre soffietti è realizzata in karung ed è ricamata con tesserine di metallo quadrate, mentre un modello top-handle in morbida pelle è realizzato in Intrecciato Squadrato impreziosito da colorati diamanti ricamati.

bags_bottegaveneta_earlyfall2018

La tracolla strutturata rettangolare è decorata con sfere tridimensionali proposte con una finitura perlata. Le sfere impreziosiscono anche la nuova Cabat in lussuosa nappa presentata nei colori Mist e nero. La Lauren 1980 e la Mini Montebello vengono reinterpretate con ricamo microborchie.

Bottega Veneta Early Fall 2018

La scarpa della stagione Bottega Veneta Early Fall 2018 è l’Isabella, una décolleté in vernice con punta arrotondata. Il tacco è creato in modo da sembrare sottile lateralmente, ma ampio se visto sul lato posteriore, mentre la base appare intrisa di vernice ed è resa unica dal motivo intrecciato.

Prossimo appuntamento la Fashion Week di New York a febbraio 2018, dove Bottega Veneta ha deciso di presentare la collezione AI2019 e dove per l’occasione verrà inaugurato il terzo negozio in Madison Avenue.