Quando arriva la bella stagione volano via dall’armadio le sciarpe e i maglioni di lana per fare spazio a t-shirt e gonne svolazzanti. E con la bella stagione, finalmente, prima di uscire di casa, possiamo dare un’ ultima controllata allo specchio per vedere se abbiamo scelto gli occhiali da sole giusti. Seppure è vero che gli occhiali vanno usati sempre, è anche vero che quando non ci sono nuvole ci viene ancor più voglia di sfoggiare l’accessorio più cool per il nostro viso. Gli occhiali da sole sono, forse, dopo le borse, uno degli accessori più amati e importanti per una donna. Ecco perché ogni stagione ha i suoi trend con i modelli must have da indossare ad ogni costo. Vi avevamo già parlato degli accessori da avere nell’armadio quest’estate, ma in particolare abbiamo individuato i modelli imperdibibili di occhiali da sole della ss 2018 da indossare quest’estate se volete essere sempre sul pezzo!

  1. CAT EYE

È stato il modello di occhiali da sole più amato dalle star di Holliwood negli anni 50. Lo hanno indossato Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Marilyn Monroe. Quest’anno è tornato di tendenza, sbaragliando qualsiasi concorrente. Stiamo parlando del modello Cat Eye, preferibilmente dalla montatura rossa. E’ arrivato sulle passerelle e in tutti i negozi di moda low cost. Gli occhuali da sole della ss 2018 sono assolutamente tendenza Cat Eye, per sentirsi un po’ Lolita e un po’ in vacanza sull’isola di Capri. Ecco il modello firmato Le Specs dalla collezione “The Last Lolita”

occhiali da sole della ss 2018

  1. MATRIX STYLE

Chiunque conosce Matrix, e anche chi non l’ha mai visto ma lo cita ogni qual volta vede un lungo cappotto nero di pelle. Noi lo stiamo citando in merito ad un modello di occhiali tanto in voga negli anni 90, seppure il film in questione è ambientato nel XXII secolo! Questo modello di occhiali “stile Matrix” ha una forma stretta e lunga ed era tipico dello street style cyborg, sottocultura di quegli anni. Chi l’ha riportato in auge? Sicuramente Alexandre Vauthier con la sua collezione SS 2018, in collaborazione con Alain Mikli con protagonista la bellissima Kate Moss. La campagna è stasta scattata dalla coppia di fotografi Mert and Marcus

occhiali da sole della ss 2018

  1. GEOMETRIE BRILLANTI

Come ogni stagione che si rispetti, non può assolutamente mancare il modello oversize! Il formato XXL, che copre quasi l’intero volto, è uno dei più amati in assoluto. Forse perché l’imponenza degli occhiali dà quel tocco di stile in più al total look. Quest’estate al formato extra large sono stati aggiunti dei dettagli che rendono l’occhiale un pezzo assoluto: gli strass. Chi se non Alessandro Michele, poteva lanciare un modello così? Ecco gli occhiali da sole firmati Gucci, il modello di occhiali da sole della ss 2018 più cool in assoluto!

occhiali da sole della ss 2018

  1. MICRO EYES

Se è vera la teoria che gli opposti si attraggono, allora quest’estate accanto ai maxi occhiali di Gucci ci saranno i modelli micro che ricordano gli occhiali da teatro. Lenti tonde e piccolissime, montatura metallica e super leggera. Ovviamente, il mood è vintage. Noi abbiamo selezionato il modello di Eyepetizer dalle lenti viola. Anche se non hanno una dimensione importante, sanno come catturare l’attenzione tra tutti gli occhiali da sole della ss 2018!

occhiali da sole della ss 2018

  1. TUTTI IN BICI

Gli occhiali da ciclista hanno sempre avuto un fascino particolare. Forse per le lenti colorate specchiate o per la forma a maschera che abbraccia il volto. A questo fascino sono cedute anche le passerelle, su cui abbiamo visto sfilare modelli di occhiali che prendono ispirazione proprio dal mondo del ciclismo. Complice anche il mood anni 90 che aveva già fatto suo questo modello tanti anni fa. Quest’estate è riscoppiata la tendenza e tra i designer che sono finiti nel nostro radar c’è Stella McCartney!

occhiali da sole della ss 2018