Isabel Benenato, originaria di Napoli, è una designer dedita alla creazione di abiti per l’uomo e la donna utilizzando una creatività del tutto artigiana toscana. La sua prima collezione risale al 2008 e quest’anno ha fatto il suo esordio nelle sfilate milanesi con la sua Isabel Benenato SS 2018.

La stilista italiana vive a lavora a Lucca, creando capi con il suo brand di prêt-à-porter dallo stile disinvolto, con un approccio di stratificazione nel vestire e soprattutto senza epoca. Le sue sono forme libere che si mescolano a quelle classiche unendo così contemporaneità e pezzi storici del mondo della moda.

Isabel Benenato SS 2018

Design e artigianato made in Toscana

L’artigianato della tradizione toscana è l’approccio con cui Isabel Benenato si dedica alla moda. Dopo aver collaborato per anni con una fabbrica di pelletteria a Firenze, ha sviluppato il know how eccellente per rifinire le creazioni in pelle. Maglieria, tessuti e pelli lavorati seguendo il modus operandi della regione Toscana, tramandati da generazioni. Un abito firmato Isabel Benenato si riconosce dalle trame, dalle forme particolari e dall’utilizzo di colori sofisticati. La designer crea, mescola, prova e disfa finché l’abito non è perfetto. Oggi è presente in circa 200 negozi multimarca in tutto il mondo ed è molto apprezzata dai buyer internazionali alla ricerca di pezzi unici.

La collezione SS 2018

Tagli impeccabili, ricerca nelle texture, cura nei minimi dettagli. Gli ingredienti per una collezione sofisticata e sobria che rivela la maestria dell’artigianato italiano. I colori dominanti sono il nero e il bianco, in contrapposizione e allo stesso tempo unificanti. Il gioco di trasparenze per la P/E 2018 dona leggerezza e morbidezza agli abiti.

Isabel Benenato SS 2018

L’abbigliamento uomo e donna firmato Isabel Benenato è essenziale, senza tempo ma anche elegante e confortevole. Anche quest’anno la maglieria, utilizzando filati di altissima qualità, gioca un ruolo fondamentale alleggerita per la stagione in corso.

Per chi vuole percorrere la strada meno percorsa un abito firmato Isabel Benenato è la strada giusta e… unica.

Volete acquistare i capi? Cliccate qui.