La collezione di borse LauraFed FW2018, presentata durante la Fashion Week, conferma la vocazione al design. Il giovane brand è nato dall’idea e dalla creatività della designer Laura Federici in collaborazione con Luca Sciamanna. Ciò che ne è derivato è stato una linea di clutch e di borse dalle caratteristiche uniche.

Dopo la laurea in Architettura e una specializzazione in Fashion Design, il desiderio di Laura era quello di realizzare un marchio trasversale. Il bisogno quello di dare vita a qualcosa che raccontasse di moda e design utilizzando lo stesso linguaggio.

FASHION MEETS DESIGN 

Le borse LauraFed sono pezzi unici nati dalla combinazione di materiali poveri e preziosi che rispondono alle esigenze fashion, con un occhio rivolto al design. Legno, tessuti di tappezzeria, ecopelle, satin e accessori cromati si mescolano per dare vita a un prodotto speciale e unico.

La nuova collezione The Time Machine è un viaggio nel tempo tra materiali, colori e texture che hanno caratterizzato i momenti storici. Gli occhielli metallici anni ’90 danno un tocco vintage e grintoso alle clutch, le piume ricordano l’allure  degli anni ’20, e i tessuti lurex anni ’80 si mixano con l’astrakan degli anni ’70.

Il prodotto iconico del brand è la clutch 10.4, un accessorio molto pratico e utile dove mettere cellulare, rossetto, soldi, e magari il passaporto prima di partire per un viaggio.

Per la prossima stagione invernale LauraFed propone 27 modelli  nei colori del viola, del rosso, del verde, che giocano con le sfumature del nero e del grigio.

La novità della collezione LauraFed FW2018 è la linea di borse CADDY. I modelli sono 4: Caddy, una borsa a tracolla rivisitata secondo i canoni LauraFed, Maxi Caddy, Sliding Caddy e Caddy Hug. 

Tre modelli di borsa in pelle caratterizzati da un intreccio laterale realizzato a mano che scorrendo all’interno di occhielli metallici dà forma alla borsa.

Altra caratteristica della linea è la chiusura con nappa intercambiabile, che permette di personalizzare la propria borsa. La forma richiama l’idea del battente di un portone, a conferma del legame del brand con il mondo del design. Il suo motto identificativo infatti è DESIGN-À-PORTER!

L’artigianalità delle lavorazioni e l’utilizzo di materiali naturali e sostenibili stanno rendendo le borse di LauraFed sempre piu apprezzate in Italia e all’estero. Ogni singolo pezzo viene inteamente  realizzato a mano in Italia ed è acquistabile online.