Sulla bocca di tutti è ormai la campagna pubblicitaria di Mariacarla Boscono per Equipment. Proprio la bellissima super modella italiana infatti sarà direttore creativo, stilistico e volto della spring-summer 2018 del brand.

Mariacarla Boscono per Equipment

Mariacarla Boscono – Top Model e…

Mariacarla Boscono non è solo una supermodella della penisola, ma anche un’attrice teatrale classe 1980.

Nata a Roma in una famiglia che lavora nel settore moda, inizia i suoi primi passi nel campo facendo l’indossatrice. Il suo esordio in passerella arriva con Alberta Ferretti e Laura Biagiotti, due colossi della moda italiana. Dopo questo inizio esplosivo inizia a sfilare per altri nomi storici Issey Miyake, Guy Laroche, Karl Lagerfeld e molti  altri ancora.

Negli anni poi è stata la protagonista di importanti campagne pubblicitarie per Chanel, Bulgari, Escada, Yves Saint Laurent, Michael Kors, Donna Karan etc…. Dagli inizi ad oggi la top model continua a calcare con disinvoltura le scene di Milano, Parigi, Londra e New York.

Mariacarla Boscono per Equipment

Come attrice teatrale ha ricoperto il ruolo di Solange nello spettacolo Le serve di Jean Genet. Qualche anno dopo ha recitato in due piece teatrali shakespeariani al Nuovo Teatro Colosseo a Roma.

Equipment – le origini

Equipment è un marchio nato dall’intuizione di Christian Restoin che lo lanciò negli anni ’70 creando però solo camicie da donne. Un monoprodotto elegante e raffinato, ispirato ai miti cinematografici hollywoodiani come Katherine Hepburn e Lauren Bacall. Proprio quest’ultima divenne una cliente fedele del marchio. Negli anni ’90 Equipment era già un brand di successo e divenne parte del gruppo di Serge Azria.

Le camicie Equipment sono camicie di lusso ma allo stesso tempo racchiudono uno stile contemporaneo e minimalista. Iconico è l’animal print e il taglio che riprende quello delle camicie da uomo. Equipment ha ampliato, negli anni, la gamma dei suoi prodotti con abiti, pantaloni, maglieria, pigiami, accessori moda rigorosamente per Lei.

Mariacarla Boscono per Equipment

La collaborazione

Mariacarla Boscono per Equipment interpreta la stagione calda attraverso fotografie che sbirciano e svelano l’intimità di una donna. L’occhio è quello interiore che scruta la fragilità che si trasforma in forza.

I lunghi capelli corvini si sposano perfettamente con i modelli a stampa e il setting riporta a scoprire i luoghi preferiti della città eterna dove la Boscono è nata. Alcune immagini sono dei veri e propri autoritratti scattatati da lei stessa. Una tradizione preceduta anche da altre modelle che hanno gestito compagne pubblicitarie facendo autoscatti, come la polacca Daria Werbowy e l’inglese Kate Moss.

La modella italiana rappresenta il volto ideale per una collezione che unisce tradizione e contemporaneità per abiti eleganti che mirano a vestire una donna affascinante e indipendente.