Per la suaFall-Winter 2018, Miu Miu ha realizzato una serie di scatti immortalati da Alasdair McLellan realizzando la serie Miu Miu The Conversation. La campagna, incentrata su forti figure femminili, ha come scopo quello di trasmettere un sentimento di “sorellanza” inneggiando, in poche parole, il GIRL POWER.

Miu Miu The Conversation

Miu Miu Fall-Winter 2018 Campaign

Le immagini raccontano la storia della “Miu Miu Gang” che si incontra in una casa di periferia, arredata in pieno stile anni 70: adagiate su tende di velluto ed enormi sedie dai colori sgargianti, oziano rubando i vestiti vintage della madre e ascoltando musica rock.

La banda è al completo, non manca nessuno: le sorelle Adowa e Kesewa Aboha, Georgia May jagger, Ariel Nicholson, Zoe Thaets, Elle Fanning, Rowan Blanchard e Raffey Cassidy. Da modelle e attiviste fino alle star acclamate ed emergenti di Hollywood: Non semplici modelli, ma icone.

Miu Miu The Conversation

Miu Miu Fall-Winter 2018: The Conversation

La donna Miu Miu significa affari: Sempre vestita all’avanguardia e seduta in salotti lussuosi, trasuda sicurezza ed eleganza, ma non fatevi ingannare, la donna Miu Miu sa anche divertirsi, ballando fino a tarda notte. “The Conversation” vuole trasmettere il momento tra l’adolescenza e l’età adulta, in cui una ragazza passa ad essere donna.

Un mix tra lo stile classico e composto ed quello rocky/urban. Un po’ come l’essenza del brand, giovanile ma di classe. Il tutto si immedesima con la firma del fotografo Alasdair McLellan, noto per le sue collaborazioni con i-D Magazine, e non solo, ormai è già diversi anni che si occupa di scattare le campagne pubblicitarie firmate Miu Miu.

Miu Miu The Conversation

Miu Miu Fall-Winter 2018: The Conversation

“Nel film “Fiori D’Acciaio” , Dolly Parton recita la frase celebre, “più alti sono i capelli, più sei vicino a Dio”. Ma cosa succede se si sbagliava? Cosa succede se le ragazze cattive vogliono indossare anche i capelli alti?”

Queste donne sono pronte per l’azione. Il loro potere è tangibile, il loro vestiti immacolati. Sono le leader del branco. Questo è Miu Miu The Conversation, questo è il futuro.