E’ arrivata la settimana del Pitti Uomo Immagine 94.

Il mondo dei fashionisti organizza le trasferte a Firenze e si prepara per una maratona di eventi a prova di stamina. In questo fervore generale, noi abbiamo selezionato 4 eventi salienti del Pitti Uomo Immagine 94 a cui proprio non potrete fare a meno. Ecco quali:

CRAIG GREEN

Pitti Uomo Immagine 94

Quando? Il 14 giugno alle or 20.30

Dove? Location non annunciata

La lista degli eventi must del Pitti Uomo Immagine 94 parte in quinta con il guest designer di questa edizione: Craig Green. Aggiungiamo quindi un pin alla nostra mappa e prepariamoci per l’anteprima della sua collezione P/E19.

I guest designer del Pitti formano una rosa di alto rilievo, da Maria Grazie Chiuri e Pierpaolo Piccioli per la maison Valentino nel 2012, a Gosha Rubchinskiy nel 2016. Il dettaglio comune è comunque sempre uno: l’attualità.

Perchè Craig Green, quindi? Per spiegarlo bastano poche parole, forme scultoree mascherate da abbigliamento workwear e funzionalità dello stile utility. La descrizione in breve della moda uomo 2018.

E dato che le immagini valgono più di mille parole, vi lasciamo scoprire il mondo Craig Green con la collezione A/I 2018. Un piccolo antipasto per assaporare al meglio le sue novità estive del prossimo anno presentate al Pitti 94.

GUCCI

Pitti Uomo Immagine 94

Quando? 12.06.2018 | 12:00-14:00

Dove? Gucci Garden

Non sarà il guest designer del Pitti Uomo Immagine 94, ma diciamocelo: la maison Gucci è il guest designer morale un po’ ovunque.

In questa occasione, Gucci celebra l’apertura del Gucci Garden all’interno del Palazzo della Mercanzia.

Di cosa si tratta? Non è altro che un complesso che riunisce una boutique esclusiva, un ristorante stellato e l’area espositiva, per l’appunto, Gucci Garden. Immaginatelo come un tempio del lusso, in cui sfarzo e ricercatezza si fondono unendo due arti: la moda e la cucina.

Il Gucci Garden, in particolare, nasce per raccontare la storia della Maison attraverso diverse sale tematiche. Pezzi storici e vintage si intersecano con la nuova visione del brand per un cocktail rinfrescante e modaiolo.

Il secondo pin nella nostra mappa di eventi è quindi d’obbligo. Perchè Gucci is worth it, sempre.

MONCLER GENIUS

Pitti Uomo Immagine 94

Quando? 13.06.2018 | 21:30

Dove? Museo del Bargello

C’è chi pensa ancora a Moncler come “i piumini quelli buoni ma che costano tanto”. Ecco, forse un giro alla presentazione di Moncler Genius in questo caso è d’obbligo.

Il progetto Genius consiste in una collaborazione con 8 diversi designer al fine di rinnovare radicalmente l’entità del brand. Le collaborazioni vengono rivelate nel corso dei mesi, mentre il progetto portante è stato presentato a febbraio per l’apertura della Fashion Week milanese.

Non più così banale, giusto? Un pin nella nostra mappa degli eventi è assolutamente d’obbligo. E poi è un evento con musica live, dettaglio da non sottovalutare.

BIRKENSTOCK

Pitti Uomo Immagine 94

Quando? 13.06.2018 | 18:00-22:00

Dove? Giardino Torrigiani

C’è chi le ama e chi le odia. E’ ormai una diatriba che divide la società indissolubilmente in due fazioni, come fosse una faida.

Qui però non parliamo delle classiche ciabattine comode da hipster. Parliamo di un brand che ha tutto un mondo da offire al consumatore. E questo mondo ce lo presenta il 13 giugno nel giardino Torrigiani con un evento che definiremmo da urlo.

Una sfilata proporrà in passerella i modelli più salienti della collezione P/E 2019 sullo sfondo di una installazione musicale. Dalla collezione possiamo aspettarci davvero di tutto. Basti pensare alla recentissima collaborazione di Birkenstock con il colosso Rick Owens. Unione non esattamente prevedibile, ma assolutamente azzeccata.

Anche in questo caso, alla sfilata seguirà un party. Quindi tirate fuori la mappa e fissate un bel pin sul giardino Torrigiani, che Birkenstock ci aspetta.

Il podio degli eventi clue del Pitti è ovviamente circondato da una costellazione di eventi. Dalla attesissima sfilata di Cavalli in Certosa al lancio della nuova capsule di COS. Basta scegliere quello che fa più per voi, la varietà di eventi può soddisfare qualsiasi gusto e desiderio.
Armatevi quindi di pazienza e di una mappa, e date sfogo alle vostre manie di partecipazione.