Quando finiscono le vacanze di Natale non tutti sono scontenti o infelici perché, subito dopo, ha inizio quel momento frenetico e sfavillante chiamato FASHION WEEK. Si parte da Firenze con Pitti Uomo e si continua a Parigi, Londra e Milano per un mese intenso e ricco di novità.

I TREND DELLA PE 2018

Il bello delle fashion week è che ci fanno venire l’acquolina in bocca sulla moda che verrà. Le passerelle sono il luogo ideale per prendere spunti ed ispirazioni per il nostro look e, ovviamente, tutti speriamo di fare un super affare griffato a prezzi scontatissimi nel nostro prossimo giro di shopping. Per questo abbiamo dato un’occhiata ai siti dove acquistare capi alla moda a prezzi scontati. Acquistando su Zalando Privé ad esempio, potrete inserire nel vostro guardaroba tutti i must-have della prossima stagione senza spendere una fortuna. Grazie infatti al colpo di coda di questi saldi invernali e ai prezzi super scontati che offre il sito di vendite private di Zalando, tutti i capi di cui vi parleremo in questo articolo potranno arrivare direttamente nel vostro armadio con un solo click.

Ad ottobre infatti era già possibile prevedere quali sarebbero stati i trend della PE 2018 e per questo abbiamo deciso di fare un piccolo recap per voi.

trend della PE 2018

TRASPARENZE

Partiamo con il vedo non vedo! La stagione calda è sempre sinonimo di leggerezza e ci spinge ad indossare capi ultra sottili. Da qui a giocare con l’underwear il passo è breve e così ciò che normalmente si nasconde, ora si mostra. Materiali come il tulle e l’organza si sovrappongono al classico Calvin Klein o alla sexy bralette in pizzo per creare un layering molto fashion.

trend della PE 2018

Fendi P/E 2018

PAILLETTES

Un trend che non tramonta mai, si tratti di inverno o d’estate, è quello delle pailettes. C’è poco da fare, ogni donna dall’indole fashionista viene inevitabilmente attratta da ciò che è colorato e luccica. L’abbiamo visto anche ai recenti Golden Globe dove, nonostante il look total black adottato dalle star di Hollywood, luccichii e paillettes non sono mancati.

Poco male per la prossima stagione che vedrà le paillettes sparse su scarpe ed abiti! E se la famosa canzone di Fergie “A little party never killed nobody” ha ragione, allora le nostre notti di mezza estate saranno una festa continua!

trend della PE 2018

Gucci P/E 2018

IL TRENCH

Prima di arrivare alle t-shirt, c’è una fase intermedia in cui un capospalla in particolare regna sovrano: il trench. Sebbene l’impermeabile sia un capo evergreen che normalmente non guarda alle tendenze di stagione, quest’anno c’è una novità: una particolare interpretazione “anti-pioggia” in pvc trasparente. Non vi fidate solo del nostro giudizio? Di trench e trasparenze parla anche la famosa fashion blogger Irene Colzi e, in questo articolo, ci dà qualche dritta su come acquistare questo particolare capo!

trend della PE 2018

Marc Jacobs P/E 2018

ONE COLOR

Non si può dimenticare il freddo senza invadere l’armadio con colori e vivacità, la “regola” è però una: un singolo colore declinato su tutto l’abbigliamento che indossiamo. È così che il monocolore, ed in particolare il colore rosso, si fa strada nei nostri armadi consolidando la tradizione invernale. Ma non dimentichiamoci l’ultraviolet di cui vi avevamo già parlato in questo articolo, come potremmo rinunciare al colore dell’anno 2018??

trend della PE 2018

Versace P/E 2018

EFFETTO “SBIADITO”

Ultimo trend PE 2018 è l’effetto tie-dye ed arriva direttamente dal passato. Di che cosa si tratta? Del pattern a macchie scolorite molto di moda tra gli anni ‘80 e ’90 che abbiamo visto, declinato in maniera molto raffinata, nelle passerelle di tutto il mondo.

trend della PE 2018

Calvin Klein P/E 2018