Il Festival del Cinema di Venezia -in programma dal 29 all’8 settembre- è alla sua 75esima edizione, ormai volta al termine. Così per noi, è arrivata l’ora di tirare le somme dei Venezia75 best look.

Tra film, premiazioni e red carpet, la Mostra del Cinema di Venezia 2018 si riconferma come l’evento più glamour di fine estate. Non solo cinema, ma soprattutto moda e bellezza, hanno alternato sfarzosi abiti Haute Couture declinati secondo i trend di questa stagione Autunno-Inverno 2018/19. Venezia allora si trasforma in un firmamento di star, tutte lì per incantare stampa e paparazzi ed abbagliare con abiti da sogno gli astanti.

A dominare il red carpet sono il rosso ed il rosa in ogni sua nuance, dalla più flebile fino allo shocking. Non possono mancare però l’intramontabile nero e l’argento che conferiscono un tocco di eleganza e sofisticatezza ai look più ricercati. Profonde scollature su dècollète e schiena, spacchi vertiginosi e ricami preziosi hanno fatto brillare la romantica Laguna.

La moda uomo invece resta fedele al diktat dell’alta sartoria, come i completi indossati da Ryan Gosling e Bradley Cooper. Il red carpet diventa passerella per antonomasia, capace di svelare le nuove tendenze in fatto di moda e beauty che vedremo sfilare nelle prossime Fashion Week mondiali.

Venezia75 best look

  All Over Pink

Tra i look più applauditi del red carpet c’è sicuramente la fashionista del Pop Lady Gaga, emblema di stravaganza ed eccentricità ed anche stavolta non si è risparmiata scegliendo un abito monumentale decorato da migliaia di piume rosa firmato Valentino. Ad optare per il rosa anche la talentuosa giurata Naomi Watts in abito con balze in organza fucsia e Kate Blanchett con abito velvet e tempestato di piume, splendide entrambe in Armani Privè.

Golden Shower

Il trend metallico è la vera sorpresa di questa stagione, pronto a farci brillare nei mesi a venire. Testimonial di questo trend sul red Carpet della Serenissima è la carismatica Natalie Portman in total gold e scollatura profonda, tutto Gucci ed ancora l’outfit di Irina Shayk in abito Versace vintage, metallico e con silhouette a sirena. A sorpresa anche l’Angelo di Victoria’s Secret Izabel Goulart si è lasciata sedurre da questo trend, presentandosi sul red carpet con abito silver firmato Alberta Ferretti.

Noble Red

Nonostante il red carpet, qualcuno ha deciso di impadronirsi del rosso e declinarlo in look d’avanguardia ed audacia inimitabile. Tra tutte Dakota Johnson in Dior e Tilda Switon in abito animalier Schiaparelli Haute Couture hanno catturato l’attenzione dei fotografi. Tra i best look in red annoveriamo anche la meravigliosa Bianca Balti in camicia oversize e maxi gonna a balze per un total look targato Ovs e l’ex concorrente del GF e Uomini e Donne, nonché (a suo dire) esperta di tendenze Giulia De Lellis in Blumarine per il suo primo red Carpet veneziano.

Nude Powder

Non solo color block, neon e contrasti riflettenti, ma anche outfit dai colori tenui e delicati come l’abito scelto dall’attrice Emma Stone, come sempre vestita Louis Vuitton, con ricami bohemien e pietre preziose oppure come l’outfit cipria di Sara Sempaio, elegantissima in gown Armani Privé con lungo strascico e fiocco oversize da vera diva cinematografica.