Avete presente il detto “troppe scarpe e solo due piedi”? Pensateci un attimo e vi renderete conto che è così. Le donne non ne hanno mai abbastanza. Non è come acquistare una gonna o una giacca, le scarpe occupano un posto (o troppo posto) importante nel desiderio femminile. Allora come non parlare di Wonderland di Miista?

Wonderland di miista

Miista è un brand Inglese, fondato da Laura Villasenin. Cresciuta in Galizia, Spagna, e trasferitasi a Londra per allargare i propri orizzonti in fatto di moda. Qui nel 2010 si sente pronta a creare il suo brand composto da scarpe di varie forme geometriche, senza però tralasciare la qualità e la vestibilità. Miista aiuta ad esplorare il proprio lato creativo attraverso scarpe dai colori brillanti, stampe di marmo e forme particolari.

miista mules- Wonderland di miista

Le tradizioni

Miista unisce in una combinazione perfetta l’eredità rurale Spagnola con la modernità femminile, nel suo studio di East London, la designer dà vita a questi gioielli calzaturieri grazie al suo piccolo team super appassionato. Il fulcro dell’azienda però sono gli artigiani ed uomini di Alicante che, per le creazioni, mantengono le proprie tradizioni dal diciannovesimo secolo. Scarpe dalle figure eleganti ed allungate, abbellite con preziose applicazioni, stivali in pelle Italiana, mules traforate e flats metalliche ricordano le calzature medievali spagnole ma con un tocco da dama contemporanea.

miista collection- Wonderland di miista

Sono calzature davvero originali che vi faranno strillare il famoso “mi servono” o “come queste non le ho”.I prezzi sono modici, né troppo alti né troppo bassi, acquistabili online (sul sito c’è una sezione dedicata all’ outlet) ma anche negli store di Barcellona, Londra e Parigi. Vi state chiedendo: e Milano?. Non disperate, per la prima volta saranno in Italia, a Milano appunto, per una vendita privata che si terrà in via Tortona 20 per tre lunghi giorni, dal 5 al 7 ottobre. È meglio affrettarsi, che dite??!