Yezael Dirty Oasis ss 2018 by Angelo Cruciani è la nuova collezione per uomo e donna del brand Yezael. Decisamente appariscente ma estremamente elegante, è una collezione da amare con gli occhi ancor prima di averla indossata.

Adamo ed Eva o Tarzan e Jane? 

L’utopico paradiso terrestre è andato perduto e quel che ne rimane, contaminato dall’uomo, è una giungla urbana da cui nasce nasce appunto Yezael Dirty Oasis by Angelo Cruciani.

La collezione veste giovani moderni che hanno voglia di osare e farsi notare. Difficile da definirsi, la collezione propone uno stile urban jungle romantico che unisce natura, flora e fauna. In scena una città dal retrogusto punk con forti richiami agli anni ’20 e ’70.

Yezael Dirty Oasis SS 2018 by Angelo Cruciani

Sia la linea donna che quella uomo presentano tagli sartoriali che giocano nel tempo fra classico e contemporaneo. Lo scopo è quello di delineare perfettamente sia la figura maschile, ingentilita da un appeal dandy, sia la figura femminile valorizzata in tutte le sue forme ma senza osare.

Oasis in a Dirty city

Trasparenze in organza, nero e bianco, un teschio ed infine le stelle. Tutto si svela come chiaro riferimento al mondo punk rock. Uno stile sicuramente forte e prepotente ma che in questa collezione di certo valorizza.

La scritta LOVE e il simbolo della pace non passano di certo inosservati ed uniti alle magnifiche stampe floreali esprimo “Pace & Love”.

Yezael Dirty Oasis SS 2018 by Angelo Cruciani

La palette della collezione Yezael Dirty Oasis è ricca e vivida grazie alle tonalità sia calde che fredde arricchite da accostamenti dalle capacità descrittive. Verde e petrolio raccontano il pavone, rosso e nero mostrano il serpente mentre beige e marrone svelano li leopardo. Si uniscono poi rosa ed azzurro che da sempre contraddistinguono il mondo femminile e quello maschile. Altro? Certo! Non può proprio mancare un tocco fluo.

I tessuti della collezione invece sono leggeri e fluidi ma decisamente freschi come l’organza ed il satin. Dettaglio non trascurabile risultano poi le varie stampe tra cui vediamo il floreale, l’animalier e il pitonato ma anche lavorazioni come l’effetto increspato che richiama la terra e quello jeans a mo’di sirena.

Interessanti anche le applicazioni tra cui ricordiamo piume, fiori, insetti, catene dorate smorzate da delicati fili di perle.

Yezael Dirty Oasis SS 2018 by Angelo Cruciani

La collezione Yezael Dirty Oasis ss 2018 by Angelo Cruciani ha sicuramente un carattere forte e paradisiaco che ci immerge in un nuovo mondo capace di unire il passato al presente in abiti unici.