Chi non vorrebbe trascorrere una notte gratis in un romantico e intimo B&B in giro per il Bel Paese? Anche quest’anno sarà possibile realizzare questo desiderio grazie al B&B Day 2018 che avrà luogo il 10 marzo. L’iniziativa coinvolgerà i Bed and Breakfast di tutta Italia, da Roma a Milano e si riconferma anche quest’anno uno degli eventi imperdibili per un vero viaggiatore.

Cos’è il B&B Day?

Il B&B Day 2018 è un’occasione da non perdere che coinvolge i viaggiatori ma soprattutto i proprietari dei Bed and Breakfast italiani. Ideata da bed-and-breakfast.it ogni anno, è un’iniziativa che permette di viaggiare e conoscere l’Italia alloggiando a un prezzo ridotto in un ambiente familiare e conoscere più approfonditamente le bellezza del nostro paese, come i piccoli paesini e i borghi medievali. 

B&B Day 2018

Come funziona il B&B Day 2018?

Sabato 10 marzo sarà possibile per tutti i viaggiatori dormire gratuitamente i viaggiatori nei Bed and breakfast d’Italia aderenti all’iniziativa B&B Day 2018. L’unica condizione è quella di prenotare un’altra notte. Per intenderci, se si prenota il 10 e l’11 marzo si pagherà solamente la notte e la colazione dell’11 marzo.

Dove andare durante il B&B Day 2018?

Le mete sono davvero molteplici ma noi vi consigliamo di dedicare questo weekend a visitare le città d’arte presenti sul territorio. Infatti, nel weekend del 10 marzo, saranno in corso molti grandi eventi come ad esempio la retrospettiva su Frida Kahlo al Mudec di Milano, i capolavori di Picasso al Palazzo Ducale di Genova e l’esposizione dedicata a Monet al Vittoriano di Roma.

B&B Day 2018

Perchè partire durante il B&B Day?

Il B&B Day è una ottima occasione per viaggiare sperimentando la tipica – e anche tanto bella ospitalità italiana. Infatti, il vantaggio di scegliere di alloggiare in un Bed and Breakfast è quello di viaggiare pur sentendosi sempre a casa. Inoltre è un’occasione per celebrare questa formula d’alloggio che sempre più si diversifica e che produce ricchezza, da lavoro a intere famiglie e ha un’ottimo rapporto qualità prezzo.

Dove trovare tutte le strutture aderenti e rimanere aggiornati sul B&B day?

Il sito BBDay.it raccoglie tutte le strutture disponibili. È possibile effettuare ricerche secondo diversi parametri come ad esempio quello della località o del tema della vacanza. Importante sapere che, in caso ci si muova con amici a quattro zampe, sono presenti nell’offerta molti B&B pet friendly. 

Il portale bed-and-breakfast.it ha classificato le strutture in diverse categorie per facilitare la ricerca e per soddisfare tutte le esigenze.