Le migliori mete per il 2018: pronti a partire?

Il 2018 è appena arrivato, con lui anche i buoni propositi per l’anno nuovo. Nella mia lista delle mete per il 2018 compaiono 10  viaggi indimenticabili. Di quelli che ti cambiano un po’ la vita, o almeno la prospettiva. Viaggi non solo di riposo, ma di scoperta.

Ci sono migliaia di posti che potrebbero far capolino nella lista, ma seguiamo un criterio. Molti luoghi, oltre ad essere architettonicamente o geograficamente interessanti, spesso ospitano anche molti eventi rilevanti. Ecco quindi una proposta di 10 mete per il 2018!

METE per il 2018 #1: LE OLIMPIADI INVERNALI A PYEONGCHANG

Le Olimpiadi invernali si svolgeranno dal 9 al 25 febbraio 2018 nella Corea del Sud. Dal 9 al 18 marzo 2018, invece, si terranno i Giochi paralimpici invernali, sempre nella contea di PyeongChang. Per gli appassionati degli sport è un’opportunità incredibile. Ci sono delle riserve da parte di molti Stati sulla presenza o meno dei propri atleti a causa della minaccia di un attacco da parte della Corea del Nord. Tuttavia questo non deve intimidire né fermare questa antica e storica gara. PyeongChang rassicura sulla sicurezza e organizzazione dell’evento, ed è pronta a regalarci le sue montagne innevate.

METE per il 2018 #2: BUSINESS EXPO IN KUWAIT

Dal 6 al 10 febbraio 2018, a Mishref, in Kuwait, si svolgerà l’Expo dedicata alle soluzioni di business, franchising e start up. Si tratta di un’estesa esibizione dove compagnie, aziende e giovani imprenditori si espongono sul mercato, cercando opportunità lavorative e nuove capacità. Ci si può mettere in contatto con settori pubblici e privati per aumentare i propri profitti e lanciare nuovi progetti.

METE per il 2018 #3: PICASSO IN MOSTRA E FIERA DEL LIBRO A LONDRA

La Tate Modern di Londra per la prima volta ospiterà una mostra esclusivamente dedicata all’artista spagnolo Pablo Picasso. Le porte si apriranno dall’8 marzo al 9 settembre 2018. Sarà una delle esibizioni più importanti mai tenute dalla galleria. Farà viaggiare i visitatori indietro nel tempo fino al 1932, definito “anno dei desideri” per l’artista. Più di 100 opere, tra quadri, sculture e schizzi, che determinano il suo nuovo modo di vedere e interpretare l’arte, anche attraverso la sua vita privata.

The London Book Fair si terrà dal 10 al 12 aprile 2018 all’Olympia Exhibition Centre. È un evento di editoria leader mondiale che offre accesso a libri provenienti da tutto il mondo, servizi di produzione, scambio di conoscenze e networking. Per chi lavora nel settore o è un avido lettore, è la fiera del libro che meglio mostra e mette a disposizione le novità del mercato.

METE per il 2018 #4: FOOD + WINE EXPERIENCE IN NEW ORLEANS

A good time for a good cause” questo lo slogan dell’evento programmato a New Orleans, Louisiana, dal 25 al 28 maggio 2018. È un’esperienza culinaria con prodotti provenienti da varie cucine del mondo, che mescolano sapori e innovazioni, il tutto accompagnato da buon vino. Tutti i proventi andranno in beneficenza per il supporto di scuole di cucina e vari stabilimenti. Durante i 4 giorni, i partecipanti potranno visitare molti ristoranti e assaggiare diverse tipologie di vini e menù abbinati.

Mete per il 2018 #5: EARTH GARDEN FESTIVAL A MALTA

L’Earth Garden Festival si terrà dal 31 maggio al 3 giugno 2018. Celebra il suo 10° anno ed è pronto a farsi conoscere a livello internazionale. È un festival di musica, arte e cultura green allestito nel Ta’ Qali National Park dell’isola di Malta. L’impronta ecologica, la sostenibilità e la promozione della vita sana sono i temi principali. Si mescolano musica elettronica e installazioni d’arte, creando un’atmosfera incantata e intima. Pronti per questo festival all’aperto che accoglie anche bambini e animali domestici?

mete per il 2018

Mete per il 2018 #6: DÜSSELDORF FUNFAIR

Dal 13 al 22 luglio 2018, Dusseldorf apre le porte alla più grande fiera del divertimento della Germania. L’evento più atteso, da quasi 4 milioni di visitatori, è la storica sfilata. Tiratori in uniforme, cavalli, carrozze e fuochi artificio sul Reno sono uno spettacolo da non perdere. Oltre alle varie esibizioni, potrete gustare anche ottimo cibo, vino e birra. La città di Dusseldorf gode di un aeroporto quindi arrivare e spostarsi sarà semplicissimo.

mete per il 2018

METE per il 2018 #7: PALEO FESTIVAL A NYON

Il Paleo Festival è uno degli eventi musicali più importanti d’Europa. Si svolgerà dal 17 al 22 luglio 2018 a Nyon in Svizzera. Questo festival promuove nuovi talenti mettendo anche in luce degli stili musicali meno conosciuti. Vige un grande spirito di rispetto per tutti gli artisti protagonisti e l’ambiente circostante. Verranno allestiti 7 palchi in aree diverse con generi diversi. Dalla musica latino americana, pop, concerti in acustica fino a spettacoli teatrali e circensi. Tra i nomi più importanti, saranno presenti i Red Hot Chili Peppers, Macklemore & Ryan Lewis e i Jamiroquai. Un inno alla musica a 360°.

viaggio indimenticabile

Mete per il 2018 #8: TOMORROWLAND FESTIVAL A BOOM

Il Tomorrowland Festival si celebrerà in Belgio, a Boom, in due weekend: 20-22 e 27-29 luglio 2018. È uno degli eventi musicali mondiali più riconosciuto e apprezzato. Musica elettro/dance, commerciale,  techno, tech house. Artisti del calibro di Steve Aoki, David Guetta e Deadmou5 saliranno su uno dei 16 palchi allestiti nel parco De Schorre. I generi sono vari e mettono d’accordo un po’ tutte le esigenze. Insomma, il perfetto viaggio indimenticabile da fare con gli amici, dormendo in tenda e vivendo a pieno la cultura di questo festival.

Mete per il 2018 #9: AWARENESS FILM FESTIVAL A LOS ANGELES

L’Awareness Film Festival si terrà a Los Angeles dal 4 al 14 ottobre 2018. È organizzato da un’associazione no-profit, che oltre a raccogliere fondi, vuole informare il pubblico sui temi dell’ecologia, la politica, la salute e la spiritualità. Saranno proiettati documentari, cortometraggi, video musicali e installazioni artistiche. È un festival adatto a tutti: dagli appassionati cinefili agli scettici che prenderanno atto dei lavori di molti registi sulla sensibilizzazione. Los Angeles non è solo la patria di Hollywood e dell’intrattenimento, ma anche dei film consapevoli che meritano una chance.

METE per il 2018 #10: PALAWAN, L’ISOLA PIU’ BELLA DEL MONDO

Il paradiso adesso ha un nome e una localizzazione: l’isola di Palawan nelle Filippine. Scoperta da Magellano, vanta due siti patrimonio dell’UNESCO al suo interno e delle specie animali in via d’estinzione. È necessario quindi il rispetto per il delicato ecosistema dell’isola. Il periodo ideale, per evitare la stagione delle piogge, va da novembre ad aprile. Palawan, oltre alle meravigliose spiagge, offre il più lungo fiume sotterraneo navigabile del mondo e l’imperdibile giardino delle farfalle. È un’isola scarsamente popolata, perfetta per una luna di miele o un viaggio alla scoperta delle bellezze della natura, tra escursioni e immersioni.

mete per il 2018

Pronti a partire? Perché come diceva Voltaire…

È ben difficile, in geografia come in morale, capire il mondo senza uscire di casa propria.

  • 3
  •  
  •  
  •  
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    10
    Shares
  •  
    10
    Shares
  • 3
  •  
  •  
  •  
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •