Dopo quasi due anni che scrivo di viaggi credo sia giunto il momento di fare outing: ho paura di volare! Ebbene sì, lo ammetto. E non sto parlando di una di quelle paure della serie “non mi fa impazzire, ma lo faccio”. La mia è proprio fifa blu di quelle da tachicardia e sudore freddo per intenderci. Chi ha viaggiato con me conosce bene ogni step: mutismo assoluto, tensione da corda di violino, livello di attenzione tipo cane da ferma – oramai conosco talmente bene ogni manovra e ogni dettaglio del volo che potrei fare da copilota.

E se sono da sola, ogni volta il vicino di turno che percepisce il mio disagio, domanda: “È la prima volta?”. E io rispondo: “No, ormai credo di essere quasi alla centesima”. Insomma, il mio amore per i viaggi oltre a essere infinito è direttamente proporzionale alla mia paura di volare.

Ma non finisce qui, se c’è una cosa al mondo che odio più dello stare sospesa tre metri sopra al cielo sono tutte le fasi da carro bestiame che precedono l’agonia. Coda, check in, coda, controlli di sicurezza, togli tutto, metti tutto, attesa, coda, ancora coda, sali, lotta per raggiungere il posto, nessuno spazio per i bagagli, lotta per incastrarlo ecc…

Insomma, tutti conosciamo bene la trafila. E vogliamo parlare del bus a pressione e dei bambini urlanti? Meglio di no.

voli privati low cost

E allora, direte voi, che alternativa c’è?

Ovviamente una soluzione c’è sempre, magari un po’ ricercata e non proprio per tutti i giorni. Ma almeno una volta nella vita si può provare l’ebbrezza di volare senza stress, senza code, senza lotte e senza bus – giuro, non so voi, ma io li odio!

Sto parlando di prenotare voli privati. Jet privati e voli charter che possono portarci rapidamente e in totale relax nella nostra località prescelta. Credo che in occasioni davvero speciali, come un matrimonio, un anniversario importante, una ricorrenza, o magari per affari, ci si possa concedere questo lusso.

Business Insider le ha definite le “Uber dei cieli”, sono le compagnie che mettono i clienti in diretto contatto con operatori di jet e proprietari di velivoli privati. Si possono per raggiungere una certa destinazione. Si prenota tramite app o sito web in pochi secondi.

Il mercato è in espansione e ci sono diverse app o siti web che consentono di cercare e prenotare voli on demand oppure approfittare delle offerte chiamate “empty legs”, applicabili agli aerei che viaggiano vuoti. Ad esempio, su Jetapp.it puoi prenotare in pochi secondi il tuo jet privato al prezzo più conveniente senza vincoli di orari o tratte. Il piano di volo è personalizzabile ed è possibile raggiungere anche destinazioni diverse rispetto ai soliti scali.

voli privati low cost

Come prenotare voli privati?

Certamente il costo è maggiore rispetto al comune biglietto aereo di una compagnia low cost ma nemmeno così sproporzionato se si pensa all’esclusività e alla qualità del servizio. Jetapp consente all’utente di scegliere tra prenotazione classica e prenotazione immediata. La prima mette a disposizione l’offerta migliore disponibile sul mercato e il cliente riceve via e-mail informazioni in merito ai prezzi e alle diverse opzioni di aereo.  Nel caso della prenotazione immediata vengono visualizzati dei prezzi fissi per le categorie di aereo Argento, Oro e Platino disponibili.

Flessibilità, comfort e affidabilità…Volare non è più un incubo ma un bellissimo sogno! E sognare di certo non è un delitto!

Per maggiori informazioni su voli privati low cost visita il sito www.jetapp.it