L’arrivo dell’autunno, della pioggia e del freddo incoraggia a rannicchiarsi sul divano sotto la coperta con una tazza di cioccolata tra le mani, davanti al televisore. Ma per coloro che non hanno ancora voglia di arrendersi al freddo, andare al teatro, seduti su una comoda poltrona al calduccio, è un’alternativa allettante. Ecco una piccola guida per non perdersi nel labirinto degli spettacoli e farsi ispirare e scegliere i più bei spettacoli teatrali 2018.

A Christmas Carol Musical

Coloro che ogni anno poco prima di Natale amano rileggere il libro di Dickens o rivedere il film, quest’anno hanno un’altra alternativa. Nelle principali città dell’Italia settentrionale da novembre a gennaio si terrà A Christmas Carol Musical. Un’opportunità indimenticabile per vedere Scrooge mentre danza nella sua camicia da notte.

più bei spettacoli teatrali 2018

Grease il musical

Per gli amanti del film, ma anche per chi non l’ha mai visto, Grease il musical sarà in scena a partire da novembre a Milano e in seguito in diverse tappe in tutta Italia. Quest’anno si festeggiano i 4o anni dall’uscita del film con John Travolta e Olivia Newton-john. È sempre bello riascoltare le canzoni e sussurrare i testi a memoria, mentre si è seduti in platea.

più bei spettacoli teatrali 2018

Mary Poppins il musical

Per la prima volta va in scena in Italia e in lingua italiana il musical di Mary Poppins. La storia della tata più famosa al mondo conquista il palcoscenico e viene recitata da febbraio a dicembre presso il Teatro Nazionale di Milano. Dal libro di P. L. Travels al film Disney con Julie Andrews e ora dal musical fino a un sequel del film già realizzato che vedremo al cinema nei prossimi mesi.

più bei spettacoli teatrali 2018

Toruk: il primo volo

Il nuovo spettacolo del Cirque su Soleil arriverà a novembre al Pala Alpitour di Torino con diversi spettacoli e sarà ispirato al film Avatar di James Cameron. Toruk – Il primo volo è un racconto mitologico ambientato centinaia di anni prima rispetto agli eventi mostrati nel film Avatar, dunque prima dell’arrivo degli umani sul pianeta Pandora.

più bei spettacoli teatrali 2018

La traviata

Gli amanti del classico e coloro che non l’hanno mai vista potrebbero apprezzare La traviata. Quest’ opera di Giuseppe Verdi viene eseguita con costumi e scene dall’Orchestra de I virtuosi a Roma da aprile a ottobre 2018 presso il Teatro Salone Margherita. Racconta un amore impossibile ambientato sullo sfondo di Parigi verso la metà dell’Ottocento.

più bei spettacoli teatrali 2018