Temperature miti e giornate più lunghe fanno venir voglia di aria aperta. Eh sì, perchè la primavera è ormai alle porte e con essa torna la stagione di terrazzi e giardini con tante nuove proposte di design per gli arredi outdoor.

Siete pronti a vivere ogni momento della bella stagione con il mood giusto?

ARREDI OUTDOOR COME QUELLI DA INTERNO

“Oggi viviamo l’outdoor come la casa”, afferma il designer Gordon Guillaumier. Gli arredi outdoor trasformano giardini, verande e terrazze in vere e proprie oasi di relax concepite come estensione degli spazi interni e dotate di ogni comfort.  La linea di confine che separa gli interni dagli esterni sta diventando sempre più sottile. Arredi ibridi a cavallo tra interno ed esterno sia per le caratteristiche estetiche, che per i materiali e le tecnologie con cui sono realizzati.

IL SOGGIORNO EN PLEIN AIR

Sedie, poltrone, divani e pouff che non hanno nulla da invidiare ai loro fratelli da interni. Ma attenzione alla scelta dei materiali e dei rivestimenti che devono essere garden-proof, quindi a prova di acqua, terra e sole battente.

A seconda degli spazi che abbiamo a disposizione, facciamo in modo di non concentrare gli arredi outdoor tutti in un’unica zona, ma creiamo anche all’esterno delle suddivisioni come in casa. Parola d’ordine: sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione!

ACCESSORI OUTDOOR

Arredare un giardino o una veranda non significa solo acquistare un tavolo con quattro sedie ed un ombrellone. Bisogna dare un proprio stile, una propria impronta. Ecco che entrano in gioco oggetti e accessori di ogni genere come vasi, cuscini, tendaggi e candele. E anche se siete già affacciati sulla natura non abbiate paura di esporre piante e fiori ornamentali!

ELEMENTO ACQUA

L’acqua è un elemento naturale che porta sempre un tocco di fascino alle aree verdi. Se le dimensioni sono contenute, una fontana da giardino è sicuramente uno degli arredi outdoor più gettonati, l’effetto relax è assicurato.

Per chi ha la fortuna di permettersi una piscina, servirà qualche accortezza per rendere il giardino un ambiente davvero esclusivo ed elegante. Ad esempio il gazebo è un elemento indispensabile per creare un angolo appartato e chic nel giardino.

ILLUMINAZIONE

Una volta calato il sole, sarà molto utile avere un buon sistema di illuminazione. La scelta però non deve essere casuale: scegliete una luce soft per le serate romantiche, e una luce più viva per quelle di festa.

E voi avete già deciso l’  arredo per il vostro outdoor? Da quelle di design a quelle più hand made le soluzioni tra cui scegliere sono tantissime.

 

.