WHO IS AVANT TOI?

Avant Toi, azienda genovese nata nel 1947, da Lia Gambetta sotto il nome di Liapull ha saputo, grazie ai figli Mirko e Fiorella Ghignone, rivoluzionare il modo di concepire e lavorare il cachemire, attraverso l’utilizzo di tecniche sempre nuove e non avendo paura di sperimentare, in particolare modo con le colorazioni.

Forte della propria consolidata esperienza e grazie ad impianti e macchinari già a disposizione, Avant Toi ha indagato un mondo nuovo, quello della casa, al quale non si era mai accostata prima. Avant Toi debutta nel design con la stessa ironia, con lo stesso atteggiamento ludico, ampliando in maniera quasi naturale e fisiologica i propri orizzonti.

Avant Toi in realtà è un life style, un modo di essere, di essere maglia, di essere tappeto, di essere tenda o telo. Diversi usi e declinazioni che lasciano massima libertà all’interpretazione altrui.

IL TRENDMARK

Il  trattamento “destroyed”, che conferisce alle maglie un sapore vintage, ma anche lo sfumato e il floccato, sono tutte lavorazioni che seguono le tradizioni  artigianali del Made in Italy.

In occasione della Milano Design Week 2017, punto di riferimento internazionale per il settore del design svolta dal 4 al 9 aprile, Avant Toi debutta nel design presentando in esclusiva la prima Collezione Home.

Avant Toi debutta nel mondo del design

Il segno iconico del brand è la colorazione a mano che impreziosisce coperte, cuscini, tappeti, feltri, tovaglie e tanti elementi di design proposti in questa prima collezione che non finisce di creare emozioni e di stupire con la sua originalità.

L’OBIETTIVO

Trasformare ogni casa in un ambiente magico dove rifugiarsi e poter creare la propria comfort zone, così da potersi sentire a proprio agio in ogni momento.

Avant Toi crea anche pezzi unici home-made come patchwork di tessuti per tappeti colorati con molte sfumature, pellicce mescolate su teli infeltriti, wall-hangings jaquard in ciniglia di seta e ancora, copriletto punto pelliccia o jaquard come tappeti di foglie, coperte ma anche tappeti con cuciture rudimentali.

Avant Toi debutta nel mondo del design

Un brand a cui piace sperimentare, accostare e fondere materie abbattendo stereotipi e canoni estetici e strutturali dà vita a un nuovo modo di vivere la casa, molto più personale, unico e privato.

Un passo indietro a recuperare quanto c’era di virtuoso nel passato

Prima che la tecnologia spersonalizzasse tutto e rendesse il mondo più connesso ma irraggiungibile, più vicino ma lontano; lontanissimo dal nostro confort. C’è di fondo un desiderio pressante di riavvicinarsi alle abitudini casalinghe, di godere del piacere del focolare, dell’avere più tempo da trascorrere in casa, senza correre sempre. Una lezione sul ricordare e il rievocare spazi propri, la cura di sé.