Dalle linee classiche a quelle contemporanee, dalle metrature più o meno ampie, le casette in legno rappresentano l’idea perfetta per rendere unico un giardino. Tante soluzioni di stile per una scelta sempre più attenta al design, che punta rigorosamente sulla qualità.

Da viversi appieno in una località di mare, così come in un ambito verdeggiante nel mezzo della campagna, il giardino è un autentico valore aggiunto. Viene reso ancor più interessante se curato a dovere sistemando aiuole, alberi, fiori, un arredamento pratico e funzionale, che non rinuncia all’estetica, e dulcis in fundo una bellissima casetta in legno, giocando fra i tanti possibili utilizzi.

Una casetta, mille soluzioni utili …

Ideali per ospitare un’area relax, le casette in legno rappresentano anche uno spazio utile per lavorare, dedicarsi al proprio hobby. Non solo, si possono realizzare dependance dove alloggiare amici e parenti in visita, cenare di fronte al giardino o vicino alla piscina. Altre soluzioni possono essere creare un ripostiglio, una stanza giochi dei più piccoli, o uno spazio fitness per tenersi in forma a contatto con l’ambiente.

Perfette per garantirsi uno spazio vivibile d’estate, le casette in legno da esterno di fatto sono un valore aggiunto anche durante la stagione fredda per dare dimora alle piante, collocare gli arredi da esterno o gli attrezzi da giardinaggio, ma soprattutto per realizzare un’area ospitalità dove sistemare comode poltroncine e una stufa in grado di regalare all’ambiente il giusto tepore e tanta convivialità.

Nel mercato di settore riescono a distinguersi le casette da giardino La Pratolina, che rappresentano la soluzione perfetta per arredare con stile il nostro giardino.

Spazio alla personalizzazione …

Da modificarsi a piacere le casette in legno si possono personalizzare a seconda delle esigenze e del gusto estetico, ad esempio scegliendo di applicare sulle pareti esterne una vernice colorata oppure aggiungendo una veranda a supporto dello spazio interno.

Grazie alla collocazione di tutta una serie di accessori alla casetta può essere conferito un carattere del tutto personale ed una consistenza ancor più funzionale.

Fra le opzioni è possibile valutare l’installazione di balconcini da abbinare alle finestre, la collocazione di vezzose fioriere pensili per rinverdire la proposta e armonizzarla all’ambiente circostante. La scelta dei dettagli con cui personalizzare la casetta consente di cambiarne l’aspetto esteriore ma soprattutto calibrare la struttura e adeguarla alle necessità rendendola pratica, efficiente, confortevole e razionale.

Due linee di casette di legno, una produzione di qualità e l’amore intenso per i dettagli

È una produzione di qualità, estremamente attenta ai dettagli quella che contraddistingue La Pratolina, che propone due linee di casette: la Rustica e la Cubo. La cura dei particolari e quella dei dettagli con cui vengono realizzate entrambe fanno la differenza.

La casetta in legno Rustica rappresenta l’amore spiccato per la tradizione, senza rinunciare alla versatilità. Questa, infatti, consente alla clientela di sbizzarrirsi ottenendo la creazione di prodotti su misura, che si adattano alle esigenze individuali.

Dalle linee classiche della tradizione a quelle moderne delle casette Cubo, che uniscono praticità al design, il passo è breve, mantenendo d’altissimo livello la qualità. Le casette Cubo sono il risultato di una scelta di design moderno e sofisticato, una soluzione solida e robusta per una struttura in legno certificato.