Coin Casa 2017 lancia la collezione Primavera-Estate: una linea ricca di arredi e complementi per la casa contraddistinti da un carattere romantico e un elegante stile retrò.

Sono due i temi della collezione Primavera-Estate 2017 Coin Casa: il Natural Energy, fresca interpretazione della vivacità primaverile all’ insegna del colore, e la raffinata Art Déco, stile decorativo in voga negli anni ’20 e ’30.

Dai ricami alle stampe, dai set da bagno alle coperte, domina dunque il gusto rivisitato, unito a tessuti leggeri e tonalità naturali o neutre, perfette per la bella stagione. Dominano il bianco, il rosa cipria, il tortora e il turchese, che caratterizzano arredi e complementi portando all’ interno della case una ventata di freschezza e  un’esplosione di luce. Una collezione di grande impatto che è in grado di distinguersi per l’ abbinamento di le forme sinuose e affascinanti.

coin-casa-2017_complementi

Coin Casa 2017: dalla camera alla cucina

Per la Primavera-Estate Coin Casa 2017 il brand propone trapunte in raso dai colori pastello o stampe sui toni dell’azzurro. Le proposte per la camera da letto si arricchiscono con completi di lenzuola in morbido cotone.

Dalla camera da letto al salotto tutto si copre di fantasie tropical: cuscini, lenzuola e copriletti sono colorati con pattern che riproducono frutti estivi e tropicali, ma anche pesci dai colori cangianti e foglie verdissime.

La serie di tessuti per arredamento si conclude in forma romantica con eleganti tovaglie jacquard in puro lino, e con raffinate tende in pizzo damascato.

Per arredare con gusto la nostra tavola, Coin ci propone vivaci piatti turchesi, ma anche stoviglie sulle quali sono stampati, in uno stile che ricorda il decoupage, pattern che riproducono coloratissimi frutti esotici. Sono poi numerose le stoviglie e gli accessori tessili in cui geometrie zig-zag, stampe liberty e delicati motivi jacquard trovano un elegante equilibrio tra colori e disegni.

Per i bicchieri Coin gioca infine con le trasparenze e con venature dai colori intensi come il verde, il blu o l’ arancio.

coin-casa-2017_soggiorno

I nuovi complementi 

Una piccola capsule di complementi d’arredo completa l’ambientazione di Coin Casa 2017. Prima tra tutte una serie di divanetti e sedute imbottite, dalle dimensioni piuttosto ridotte e rivestite in tessuti dai colori delicati sulle nuance naturali, verdi e rosa della collezione.

I complementi d’arredo per il salotto e  gli ambienti living sono svariati: dal sofà a due posti con dettaglio imbottito alle poltroncine. L’elemento che rompe la monotonia è però lo sgabello con un forte richiamo agli anni ’70 grazie all’utilizzo del vimini. L’oggettistica è ricercata per evidenziare il dettaglio materico ed artigianale del pezzo in metallo, vetro o pietra per finiture di grande impatto.

E infine si aggiungono piccoli tavolini e alcune lampade di grande effetto. La nuova collezione Coin Casa 2017, infatti, propone al pubblico lampadari dalla forma originali, ma anche numerose lanterne, un grande classico delle romantiche notti estive.