Colazione da Tiffany ma non solo. Audrey Hepburn ci ha insegnato molto. Ma mai avremmo pensato che Tiffany avrebbe fatto così scalpore nella moda.
Ormai il color tiffany spadroneggia, soprattutto durante l’estate come tonalità fresca e di tendenza. Anche la casa vuole richiami in questa sfumatura di colore ed ecco pronte schiere di designer che studiano il miglior accostamento. Lo troviamo rigato per uno stile marinaio accostato al bianco. Oppure con ricami e fiocchi per un risultato boho romanitic. O ancora con dettagli rosso corallo.
Insomma, per gli amanti dell’azzurro tiffany ecco qualche dritta per osare ed usare questo colore tanto amato a casa vostra.

 

color tiffany

5 idee per utilizzare il color tiffany nella tua casa

Partiamo da un buono sfondo. Mosaico+ propone la collezione Royal Waves dal decoro in stile Art Nouveau. Dosato a contatto con l’acqua si esalta la luminosità delle tessere di mosaico. L’ambiente risulterà brillante e prezioso. E anche piccoli spazi diventeranno ricchi di personalità grazie alle qualità delle tessere di vetro.

Un design contemporaneo per una seduta dall’ impronta tradizionale. Dalla manifattura fiorentina e con lavorazioni in ferro battuto la poltrona Riviera di Officina Ciani rivive in color tiffany. La poltrona è pieghevole e di forte impatto contemporaneo.

Un tocco di colore in un locale dove l’azzurro è sempre protagonista, almeno idealmente. Parliamo della stanza da bagno. Solitamente associamo l’azzurro all’ acqua ed ecco che questo colore si presenta sulla leva del rubinetto con Zazzeri nella sua Collezione Z316. Roberto Innocenti ha pensato di accostare la tonalità tiffany all’ acciaio inox della struttura del miscelatore.

La Récréation ha realizzato invece la collezione di tavolini Carousel per Marioni. La struttura è ottone spazzolato e si abbina perfettamente ad un gioco di contrasti con inserti color tiffany. Gli elementi a combinazione sono in vetro e ceramica. La personalizzazione del tavolino gioca il suo ruolo predominante.

Non può mancare un grande divano color tiffany. Formulaitalia propone Overseas. È una collezione di imbottiti con rivestimento in pelle e tessuto, piedini inclusi. Le decorazioni chic con effetto capitonnè impreziosiscono le sedute per un effetto retrò.

 

color tiffany