Etro, la nota casa di moda italiana fondata nel 1968 da Gerolamo “Gimmo” Etro, approda con la sua prima collezione di carta da parati, la Etro Wallpaper Collection alla fiera parigina Maison et Objet.

La storia della carta da parati ha origini lontane. Da sempre infatti l’uomo ha sentito la necessità di decorare le pareti della propria casa per rendere gli ambienti più caldi e accoglienti. La nuova collezione si pone lo stesso obiettivo, costruendo un nuovo punto di riferimento per il mercato dell’arredamento.

La Etro Wallpaper Collection nasce in collaborazione con Rasch, storico marchio tedesco che produce carte da parati dal 1861. Dal connubio di queste due aziende, nascono quattro stampe, riprese dalla linea tessile, a tinta unita e a righe perfettamente combinabili tra loro.

etro wallpaper collection divano

ARNICA

Ovviamente non poteva mancare il motivo Paisley, icona per eccellenza dello stile Etro. Il Paisley è un motivo vegetale a forma di goccia di origine persiana che la maison inizia a produrre per le sue collezioni nel 1981.

Disponibile in sei varianti di colore, Arnica ripropone il famoso motivo vegetale reinterpretandolo attraverso sperimentazioni e tecnologie. Questo tessuto è proprio la massima celebrazione dell’eredità di Etro, un decoro antichissimo, ricco di significato e di storia.

etro wallpaper collection

JOVIS

Frutto della combinazione fra la reinterpretazione della sofisticata arte tessitoria casertana del settecento e la contemporaneità del fondo oro, nasce Jovis. Un tessuto broccato a ramage spaziato, disponibile in quattro colori. La particolarità di questa stampa è l’effetto 3D dato dalle cinquanta sfumature di colore dell’effetto degradè del tessuto.

etro wallpaper collection tonalità giallo

LEUCIO

Questo tessuto damascato in sei varianti di colore, prende il nome dal piccolo borgo casertano di San Leucio. Leucio è un tessuto di classica interpretazione con disegni floreali ad effetto lucido e opaco che conferiscono un aspetto di invecchiatura.

etro wallpaper collection tonalità grigio

CLORINDE

Ultimo dei quattro tessuti, Clorinde presenta un pattern damascato con motivi floreali di diversa lucentezza rispetto al fondo. Ne risulta un effetto ricco, ma al tempo stesso leggero e per nulla ridondante.

etro wallpaper collection dettaglio

Il marchio Etro vanta una lunga tradizione per il tessile fatta di passione, ricerca dei tessuti più pregiati, attenzione al decoro e ai dettagli.

Dopo le collezioni Home, Home Furnishings e Textiles, Etro sperimenta sulle mura che circondano la casa. Esattamente come un abito veste la persona, il progetto Etro Wallpaper Collection veste gli ambienti più intimi e familiari.

.