La Fiat 500 compie 60 anni a luglio, i suoi primi 60 anni. Correva l’anno 1957 quando in casa Fiat nasceva una superutilitaria. Dopo molti anni possiamo e dobbiamo dire che ce l’hanno proprio fatta. Ancora oggi è un automobile onfire e sempre giovane, ma con un bel grado di maturazione. Diventata oramai un’ icona nel campo automobilistico, la Fiat 500, ha invaso il globo con il suo stampo vivace!

Fiat 500 compie 60 anni

60 anni di stile

Nata dalla mente di Dante Giocosa nel 1957 fu da subito un veicolo di punta della casa automobilista torinese. Molte furono le versioni messe in produzione: dalla Giardiniera alla Coupè, passando per la Abarth. Il carattere minuto, ma distintivo, era sempre lo stesso. Anche oggi le versioni storiche sono gettonate e super ricercate. Raduni ed eventi ruotano ancora intorno alla mitica 500.

Nel 1991 la Fiat mette in produzione ed in commercio la Cinquecento. Nata come rivisitazione in chiave moderna della 500, la Cinquecento -scusate il gioco di parole e numeri!- non riesce a far breccia nel cuore degli automobilisti come il modello precedente.

Fortemente amata e voluta da Lapo Elkann, Fiat 500 è tornata sulla cresta dell’onda fin dalla riapparizione del 2007. A 50 anni dal suo debutto iniziale è di nuovo un vero boom di mercato. Il modello, esteticamente ispirato al passato con una linea accattivante, fa sua una buona fetta di automobilisti. Le versioni e le motorizzazioni completano la serie tra cui la nuova Abarth, la 500L per la famiglia e la versione 500X  nella veste di attualissimo crossover.

Ed ora Fiat 500 compie 60 anni.

Fiat 500 compie 60 anni_limited edition

Il 60° Anniversario

Il 4 luglio prossimo quindi la Fiat 500 compie 60 anni di vita. Allo scorso Salone di Ginevra, per quest’ occasione, è stato presentato un modello in edizione limitata dedicato proprio al 60th Anniversary. Si tratta di un modello prodotto in sole 560 unità e sarà disponibile unicamente in versione cabrio con spunti retrò.

La colorazione esterna esclusivamente bicolore avorio e crema si abbinerà agli interni in pelle crema con accenti rossi. Il dettaglio sarà dettato da un logo nel logo con l’indicazione dei 60 anni. La 500 – 60th Anniversary  si può già ordinare, mentre per la consegna dovrete attendere fino a luglio ovviamente, mese in cui venne concepita la piccolina di casa Fiat nel lontano 1957.

fiat-500-compie-60-anni_interni

Italia Independet festeggia Fiat 500

Fiat 500 compie 60 anni e Italia Independent celebra la sua festa. La 500 è sinonimo di iconicità: icona del Made in Italy, icona automobilista ma anche icona fashion! Per questo, la nota marca di occhiali rende omaggio a questo compleanno speciale dedicando un modello, l’ I-I MOD 500,  in due versioni bicolore. Gli occhiali sono caratterizzati da linee pulite che prendono ispirazione dal gusto retrò della 60th Anniversary.  Anche qui Lapo Elkann, fondatore e direttore artistico di Italia Independent, ha voluto dare massima espressività creativa.

E non poteva esserci rappresentazione migliore. Un omaggio alla 500 e un omaggio a tutti i nuovi clienti Fiat che troveranno il modello di occhiali all’acquisto di 500 –  60th Anniversary. Ma non temete, gli occhiali saranno disponibili anche sulla piattaforma online e nei migliori negozi.

Fiat 500 compie 60 anni_italia independet

Insomma, l’ acquisto di un auto è sempre un passo su cui riflettere bene ma – che rimanga tra noi – se avete intenzione di acquistare la 60th Anniversary : affrettatevi! Con Fiat 500 sarete legati ad una delle vetture che hanno fatto la storia automobilistica italiana. Diventerete veri protagonisti!

.