Gumdesign collection 2017 ha saputo cogliere la logica emozionale del prodotto e trasportarla ad un livello superiore. In effetti noi compriamo qualcosa perché ci piace, perché è bello, perché rispecchia il nostro stile e perché ci comunica un’emozione. 

Un oggetto sembra non essere nulla a parte ciò che mostra. Se ha dei dettagli in più o addirittura delle funzioni, non si differenzia da altri suoi simili. La sua unicità risiede nel design. Risiede nell’apparenza e nel suo modo di affascinare le persone grazie a colori e combinazioni di stili e materiali diversi. 

gumdesign

La filosofia di Gumdesign collection 2017

Una delle più importanti firme del design Made in Italy, Gumdesign, propone la collection 2017 basandosi sulla comunicazione degli oggetti. Questi non sono solo elementi fissati per la loro bellezza, ma trasmettono un messaggio ben preciso a chi sa guardare attentamente. Uno stile minimal e delineato unito ad alcuni dettagli di distinzione: questa è la collezione ideata dai fondatori Laura Fiaschi e Gabriele Pardi che comunica con il nostro io filosofico.

Il design che propongono si erge impregnato di un significato profondo e racconta una storia ben al di là del semplice gradimento visivo.  Le loro lavorazioni si presentano con uno stile essenziale ma deciso. Le descrizioni stesse vanno oltre la scheda tecnica del prodotto, presentando un breve racconto incentrato sull’ emozione che si cela tra le forme dell’oggetto.

Il riflesso umano di Tassello Piano

Il lavoro di Gumdesign collection 2017 celebra gli elementi combinando architettura, design e arte contemporanea. Assieme a loro la natura filosofica si dedica a scavare nell’ anima del prodotto. E’ uno storytelling dell’oggetto e della sua identità. L’elemento non è puramente decorativo, ma esprime la sua indole attraverso il movimento del materiale e la sua composizione.

Un semplice Tassello Piano è un portacandele che non supporta solo l’illuminazione. Prima di tutto si riduce all’essenziale per la forma bidimensionale e può combinare infinite geometrie. Inoltre è la raffigurazione di un tassello della nostra vita che, come pezzi di puzzle, sono da unire nel tempo per tracciare il nostro percorso. 

gumdesign collection 2017 tassello piano

Accordante di bellezza

Anche Accordante non si limita a sostenere una candela, ma ne proietta la bellezza adattandosi agli ambienti che la circondano. Il portacandele resta in equilibrio nel tempo. Il meccanismo, alzandosi man mano la candela si consuma, permette di conservarla in una stabilità costante rispetto alla location.  La sensibilità di questo oggetto rappresenta una delicatezza e un’ attenzione unica dal potere rigenerante. 

Armonia e delicatezza dello stile assieme ad una spiritualità proiettata sul significato del design sono gli elementi che animano le opere d’arte di Gumdesign collection 2017. Gli oggetti prendono vita grazie ad un percorso del GumLab, il laboratorio che si impegna a far nascere le idee e a sperimentarle.

gumdesign collection 2017 Accordante

Le piccole forme d’arte comunicano con una voce silenziosa. Così Gumdesign collection 2017 offre oggetti emotivamente colmi e vivi, con un percorso da raccontare. Riuscite a sentire la loro storia?