Mancano poco ad Halloween 2018. Questa festività, sebbene lontana dalla tradizione italiana, è diventata uno degli appuntamenti più attesi da grandi e piccini.

Col passare degli anni si è sviluppato sempre più anche un trend basato sulla decorazione della propria casa con oggetti e complementi d’arredo vicini agli elementi più tradizionali di Halloween.

Inoltre siamo in autunno, una stagione magica, anche per la casa. Basta infatti poco, pochissimo, per ricreare all’ interno del proprio nido la meraviglia dei colori del foliage o per rendere gli ambienti adatti a trasmettere quel senso di calore che si associa alla casa durante questa stagione. 

Halloween e la casa

Protagonista indiscussa è la zucca che non è solo buono da mangiare. Le zucche possono infatti essere usate come centro tavola, al posto dei fiori, o se ne possono disporre alcune a mo’ di composizione o, perché no, sistemarle come arredo nel camino ancora spento. Se ne trovano tantissime e di svariati colori, spazio alla fantasia!

Zucche, gatti neri, pipistrelli ma anche magia: questi sono solo alcuni dei temi ricorrenti durante il periodo di Halloween.  E se non amate l’effetto kitsch delle decorazioni più classiche, per celebrare Halloween 2018 scegliete il design. Complementi d’arredo nei colori evocativi, il nero e l’arancio, daranno alla vostra casa una nota stregata senza trascurare lo stile e l’eleganza.

Via libera ai cuscini: in autunno la casa è anche il luogo dove non si vede l’ora di rifugiarsi dopo aver sperimentato i primi freddi. Per rendere un’abitazione calda bastano pochi semplici trucchi: il più semplice è quello di decorare divani, sedie e letto con tanti cuscini, dai colori terrosi. Anche le candele regalano subito quella sensazione di calore tipica dell’autunno. Sbizzarritevi tra quelle profumate, quelle antiche o quelle d’arredo, in base allo stile della vostra abitazione. 

halloween _bonbon_CHARLOTTE

 

Halloween in tavola

Per la tavola Ilaria.I propone la collezione BONBON, ispirata a torte e dolci. Ilaria Innocenti, fondatrice del brand, realizza piatti di porcellana che raccontano storie e sentimenti con stile e ironia. I dolci, che siano preparati in casa o scelti nelle migliori pasticcerie sono percepiti come segno di gratitudine, come una dimostrazione di affetto utile a celebrare una ricorrenza. Questa collezione coglie questo significato rappresentando dolci “appena sfornati” pronti da donare o da portare a tavola.

halloween _DESIGNREPUBLIC_SELETTI_SKULL

 

E non solo …

DesignRepublic offre poi un’interessante e vasta selezione di complementi di arredo e oggetti di design perfetti per l’autunno e Halloween, a partire da Memorabilia – My Skull, nato dalla collaborazione tra Selab e Alessandro Zambelli fino ad arrivare a Hand, la mano di legno di HAY. La mano di legno proposta da HAY è un soprammobile che può essere usato per diverse funzioni: dal portapenne al porta gioielli e anelli.

halloween _DESIGNEPUBLIC_bice

Per la camera da letto ecco Bice di Roberto Mora, uno specchio ovale da parete le cui decorazioni applicate in ottone ricordano uno stormo di piccoli pipistrelli, ma anche il letto Marwari realizzato dal duo Bernadotte&Kylberg per Hästens. Il letto Marwari è  marrone scuro, colore autunnale da esaltare con lenzuola e copripiumini arancioni. A completare Take by Kartell, l’abat-jour da comodino rivisitata e trasformata in prodotto industriale. Il colore arancione si espande poi alla zona living con i cuscini Brick by Normann Copenhagen. 

Lo stesso vale per la cucina con Unfold Pendant Lamp di Muuto e con numerose sedute che spaziano dalle proposte HAY (About a stool e About a chair) fino ad Air Armchair di MAGIS.

halloween _designrepublic_magis