Siamo a Gennaio è vero, ma a Milano il Design non si ferma mai. Ed è per questo che dal 27 al 30 Gennaio prenderà il via Homi 2017 – La Fiera dedicata agli Stili di Vita. Ubicata come sempre presso la Fiera di Milano Rho, Homi occuperà poco più di un terzo dell’intera area del complesso fieristico.

La fiera è dedicata agli stili di vita. È una fiera che ruota intorno al mondo della persona per non abbracciare solamente il mondo del design inteso come arredamento. La fiera si articolerà in 10 spazi. Sarà un connubio di tendenze sia di design che di lifestyle.

Ma veniamo ai vari spazi proposti per Homi.

LIVING & HABIT

E’ lo spazio della fiera dedicato all’arredamento, ai complementi, all’ illuminazione e a tutto quello che può essere usato e pensato come accessorio per la tavola.

homi-2017-02

HOME WELLNESS

Dedicato alla cura di se stessi e al viver bene. La parola d’ordine qui è Benessere. Troveremo prodotti per la cura della persona, attrezzi per praticare sport e quanto di meglio per poter occuparci del nostro corpo e perché no del nostra essenza.

homi2017-03

FRAGRANCES & PERSONAL CARE

Spazio dedicato totalmente alla cultura olfattiva. Sentire un buon profumo, riconoscerlo, farlo vostro! Qui potrete sbizzarrirvi per poter profumare i vostri ambienti e anche voi stessi!

FASHION & JEWELS

Quando si parla di profumo non si può non pensare all’abbigliamento o a dei gioielli. Si avete capito bene ad Homi c’è anche un’ area dedicata all’abbigliamento (scarpe, cinture, borse ed accessori vari) e alla gioiellistica.

homi2017-08

GIFT & EVENTS

Tutto quello che ruota intorno ad un dono lo troverete qui. Si va dai piccoli accessori per l’ arredamento fino al gadget più vivace e accattivante. Sarà presente anche un area dedicata al reparto “wedding”: dall’organizzazione dell’evento alla bomboniera!

GARDEN & OUTDOOR

Terrazzi, balconi, giardini e spazi esterni: per arredare i vostri spazi esterni con accessori, arredamento e decorazioni. Una particolare attenzione verrà dedicata al rapporto tra la persona e la natura inteso come benessere nello stare all’aperto.

homi2017-05

KID STYLE

Un mondo dedicato ai più piccoli. Il comfort rivolto ai bambini è sempre in costante sviluppo: prodotti per la cura dei neonati, soluzioni per le loro camerette, accessori di uso comune, tessili. Anche le future mamme troveranno idee a loro dedicate.

homi2017-06

HOME TEXTILE

Il campo dei tessuti è da sempre un elemento ricco ed innovativo. Nuove proposte sia per l’arredamento che per il fashion. Rigorosamente Made in Italy.

HOBBY & WORK

Il Lifestyle qui si concede un bel po’ di spazio, non che nelle altre aree non ci siano elementi ad esso collegabili, ma qui la fa da padrone. Hobbistica, viaggi, tempo libero, musica, fai da te… Magari potreste trovare una vostra nuova passione!

CONCEPT LAB

Spazio sperimentale dove poter dar vita a nuove idee e nuove progetti. Una vetrina per approcciarsi a nuovi business legati all’innovazione e al design.

homi2017-07

Questi sono i dieci padiglioni principali in cui potrete trovare nuovi spunti per futuri progetti o semplicemente per la vostra casa o solo (per modo di dire) per voi stessi!  Altri stand satellite faranno da contorno per arricchire maggiormente quanto già visto in esposizione: come per esempio Homisphere in cui si contraddistingue il lavoro Made in Italy e i suoi vari processi produttivi.

Insomma una fiera che esprime stile di vita e modi di essere. Secondo me un nuovo concetto di fiera che potrebbe dare il via ad un nuovo filone espositivo. Gìà in altre città europee questo modo di esporre è ben visto e seguito, vedi Londra e Parigi. Perché non farlo diventare anche un nostro punto di forza vista l’enorme caratterizzazione del design Made in Italy!

Dimenticavo, il Natale è passato da poco, ma Homi  gioca d’anticipo e permette di visitare un paio di giorni prima , 25 e 26 gennaio, l’area dedicata al Festivity (e quindi alle decorazioni natalizie), al giocattolo e al regalo.