Il salone dedicato al lifestyle, Homi, ha presentato a febbraio un nuovo entusiasmante progetto spin off: Homi Fashion & Jewels. La fiera dedicato al gioiello e al bijoux, dopo il grande successo della prima edizione, vede già all’orizzonte il prossimo appuntamento in programma dal 13 al 16 settembre.

Maria Diana at HOMI Fashion&Jewels
Bracciale Perle Orodella collezione Germogli di Maria Diana

L’accessorio torna così al centro della scena e ci regala tantissime idee da scoprire e cui ispirarsi per vivere un’estate originale e sempre di tendenza.

Una vera regola non c’è: ogni gusto è ben accetto e pronto per essere accolto in ogni sua declinazione. Maxi catene giocano con tiny-jewels luminosi e preziosi, borse gioiello impreziosiscono ogni outfit e regalano un total look fresco, comfy e assolutamente très chic.

Per tutte le cultrici del fatto a mano Homi fashion & Jewels ha poi pensato di proporre Tuttepazzeperibijoux – The incubator, lo spazio di ricerca ideato e curato da Maria Elena Capelli, Jewel design curator e cool hunter. Tra le numerose proposte non è possibile non citare Yellow Molly, gli orecchini in oro giallo firmati Bettina T. Jewelry che trasformano la molla di una molletta stendibiancheria in un prezioso accessorio, sorprendendo con semplicità.

Yellow molly di Bettina t. Jewelry

Per chi cerca innovazione Sperimenta è la sezione giusta. Questo è il regno del colore: cromie più accese, quasi fluo, spaziano e si declinano in mille tonalità differenti non rinunciando mai al fascino nostalgico dal sapore vintage. Shary Bag di Blu Roma Creazioni, è uno degli esempio più significativi della sezione e uno dei pezzi sui proprio non si può rinunciare per un’estate unica. La borsa fonde il gusto etnico dello scarabeo sacro con la tradizione italiana creando il regalo ideale per chi ama il bello e non sa proprio rinuncia alle cose preziose.


Per la prima volta un salone autonomo dedicato agli accessori moda, ai bijoux e ai gioielli” – spiega Simona Greco, Group Exhibitions Director di Fiera Milano – “HOMI Fashion&Jewels dà spazio ad aziende e marchi che rappresentano il vero saper fare, soprattutto made-in-Italy”.