Un po’ presto forse parlare di Natale? NO, anzi, bisogna organizzarsi. Soprattutto se si sta cercando qualcosa di speciale, di particolare, di design. Sono molti i portali che si stanno dedicando a questa ricorrenza. E allora possiamo dire che è scattata ufficialmente la corsa ai regali al suono di tendenze per la casa.

Rosso è sempre il colore chiave di questo momento, oppure oro ed argento. E non è mai sinonimo di monotonia. Ogni anno sono proposte soluzioni che ribaltano il concetto del classico Natale che non è solo una festa, ma un simbolo, una unione, un pensiero positivo. La casa si addobba anche con questi regali che, non si può dire, siano esclusivamente per le feste.

I regali di design per il Natale 2018

Il must have llulian da trovare sotto l’albero è un gioiello da stendere a terra, tra i tappeti handmade che evocano la polvere di stelle o si arricciano al classico del Rococò.

Sollos invece direttamente dal Brasile ristruttura l’eleganza attraverso collezioni raffinate di sedute, sgabelli, coffee table e side table, credenze e accessori, tutti disegnati da Jader Almeida.

Seletti si cala completamente nello spirito del Natale con Christmas Wish List pop e aggiunge un nuovo progetto scegliendo il duo newyorkese Snarkitecture per cimentarsi nella rivisitazione delle decorazioni per le feste. (in copertina)

E poi passiamo ai gioielli di Christopher T Buttercup, presentati alla galleria d’arte di Irene Belfi che ritraggono idee, pensieri gioiosi, insomma un buon auspicio.

The Others è nata come esplorazione del design figurativo astratto per Dedon e concepita da Stephen Burks. Un’immagine di famiglia, una comunità di sognatori, un vero intreccio fisico costruttivo, una rappresentazione anche questa del calore di questa giornata.

Sediamoci a tavola con i piatti personalizzati Ilairia.i . Aggiunge alla sua collezione le decorazioni per il Natale, con grafiche sulle stoviglie anche per questo giorno speciale.

Infine facciamoci avvolgere dal calore delle pareti con Wonderland di Mutaforma, geometrie avvolgenti e preziose.

Avete altri dubbi?