Karim Rashid per Glass Design disegna le nuova linee Vento e Marea. Il designer egiziano naturalizzato canadese, porta con se come sempre innovazione e stupore e anche in questo novo progetto non si smentisce; vediamone i dettagli.

LUI E’ KARIM RASHID

Karim Rashid è uno dei più prolifici designer a livello mondiale. Con i suoi oltre 3000 progetti di design e 300 premi vinti, collabora e lavora in oltre 40 paesi, tra cui l’Italia, dove ha vissuto mentre terminava i suoi studi in Industrial Design, per poi tornare nella sua patria adottiva, il Canada. Il suo amore per la progettazione di prodotti si è diffuso anche all’arredo di interni, collaborando sempre più spesso alla progettazione di hotel, ristoranti e luoghi pubblici.

KARIM RASHID PER GLASS DESIGN _ design

L’eclettismo di Karim Rashid sviluppa mia sua creatività che si traduce in conoscenza livello mondiale soprattutto per fascino che il designer subisce per ogni forma di arte in cui si possa esprimere la sua creatività, occupandosi anche di  fashion e musica. Il suo scopo ultimo è di far arrivare il design a tutti, divenendo materia che entra e influenza l’intero pubblico. Il creativo egiziano progetta affermando l’idea di un universo colorato e positivo, innovativo e tecnologico, biomorfo e fluido. L’antologia dei prodotti spazia dal cestino per la carta da ufficio ai portacandele in argento, dagli alberghi agli occhiali da sole. Sulla sua pelle sono tatuati i  suoi simboli, unsegni del suo modo di leggere la realtà.

il-design-di-karim-rashid_04

KARIM RASHID PER GLASS DESIGN

Glass Design è un’eccellenza italiana nella produzione e nel design di lavabi e complementi d’arredo. Situata in Toscana, Glass Design è un’ azienda con pluriennale esperienza nel campo del vetro artistico. Utilizzando materiali tecnologicamente avanzati e lavorando ad arte su materiali tradizionali, Glass Design contribuisce alla creazione di un nuovo stile dove l’accessorio, curato nei minimi dettagli, diventa il soggetto principale dell’ambiente. Oltre 200 artigiani toscani, sono una quindicina i vetrai muranesi che appartengono alla filiera produttiva aziendale. In questo modo è possibile adattare ogni prodotto ad esigenze e richieste specifiche del cliente, con infinite personalizzazioni realizzando così, prodotti unici ed esclusivi. Glass Design realizza inoltre un particolare linea di pomoli e maniglie con inserti decorativi in vetro. la creatività che un artista può applicare a questo tipo di lavorazione ha spinto Karin Rashid ad esplorare il mondo del vetro di Glass Design e produrre due nuove idee.

KARIM RASHID PER GLASS DESIGN _ vetro

VENTO E MAREA

Karim Rashid per Glass Design ha messo a disposizione le sue abilità  facendo nascere due serie di lavabi, Vento e Marea. Sono state sviluppate fantasie e decori assolutamente innovativi per il settore di riferimento che sono poi state presentate al pubblico in occasione di Cersaie 2017. Nasce così una nuova visione di decoro che si impreziosisce ulteriormente grazie alla presenza dell’oro. Si entra di fatto nella categoria del nuovo lusso. La conoscenza del vetro da parte di Glass Design entra in piena sintonia con le interpretazioni decorative di Karim Rashid. Insomma due mondi che non potevano non unirsi in un connubio creativo esplosivo. Quello che ne scaturisce è una combinazione del tutto avveneristica e lussuosa per il bagno. I lavabi realizzati in vetro si digitalizzano con i decoro a serigrafia in oro mantenendo l’estetica preziosa e di alto prestigio.
KARIM RASHID PER GLASS DESIGN _ vento e marea