Il fil rouge che lega l’arte al design è ormai un segno distintivo della nuova collezione Antoniolupi. Una contaminazione tra l’arte del bello e gli oggetti di uso quotidiano che tutti noi conosciamo.

COLLAGE DI LUCA GALOFARO 

Luca Galofaro influenza con la propria visione alcuni prodotti della nuova collezione antoniolupi e stringe ancora di più la collaborazione nata circa un anno fa con Andrea Lupi.

Alcuni dei disegni di architettura facenti parte della mostra sono stati infatti selezionati ed applicati agli specchi della linea antoniolupi: è la linea Collage. L’idea di trasformare alcuni di questi lavori in oggetti di arredo nasce dall’idea di trasferire l’architettura su un oggetto d’uso quotidiano. La tecnica con cui è stato costruito Collage si basa su una sovrapposizione di frammenti. Gli specchi sono realizzati attraverso una stratificazione di lastre in vetro stampate che creano dei collage tridimensionali in cui l’ultimo strato specchiato sembra quasi far entrare l’osservatore entra nell’immagine.

nuova collezione antoniolupi_collage

LA NUOVA COLLEZIONE ANTONIOLUPI

Tra le altre novità entrano a far parte della collezione antoniolupi anche due nuovi progetti. Si tratta della linea Atelier disegnata da Mario Ferrarini e di Geometrie Volanti di Paola Pastorini.

La prima è una linea di mobili contenitori dalle linee essenziali, dal design pulito e rigoroso. La sua caratteristica principale sono le molteplici possibilità di combinazione che si possono realizzare. L’anta è composta da un profilo in alluminio con frontale in legno, di tutte le essenze e le laccature antoniolupi che, a seconda di come viene inserito, crea una gola donando un segno grafico distintivo alla composizione.

nuova collezione antoniolupi_atelier

La seconda invece è una collezione di tappeti realizzati in velluto stampato con tecnica Tufting. Prendendo spunto dalle avanguardie artistiche dei primi del ‘900 e degli anni ’60 reinterpretati in chiave moderna, i segni, le geometrie e le grafiche dialogano con l’ambiente bagno donandogli un’aria elegante e artistica.

nuova collezione antoniolupi_geometrie volanti

 

.