L’ aeroporto di Francoforte, il più grande della Germania, ha inaugurato lo scorso aprile un’incredibile terrazza nell’area del Terminal 1. 

La terrazza di ben 138 metri quadrati è stata battezzata con il nome di Open Air Deck. A progettarla lo Studio 3deluxe, team interdisciplinare noto per il suo riconoscibile stile organico e le forme fluide dei suoi progetti.

HI-MACS® arreda l’ aeroporto di Francoforte

Per l’arredo della terrazza dell’aeroporto di Francoforte, i designer di 3deluxe hanno scelto HI-MACS®. Si tratta di un solid surface resistente non solo ai raggi UV, ma anche alle intemperie e agli sbalzi termici, dunque in grado di conservarsi nel tempo.

HI-MACS® è una pietra acrilica naturale totalmente igienica che grazie alle sue molteplici caratteristiche è utilizzata in molti settori. Questo solid surface, inoltre, è l’unico materiale che si può lavorare in maniera tale da eliminare i segni di giunzione alla vista, per sviluppare complementi che sembrano ricavati da un unico blocco di materiale: continui, fluidi, omogenei e puliti.

Aeroporto di francoforte terrazza

I complementi d’arredo

HI-MACS® è stato utilizzato per la panchina Alpine White, in cui ritroviamo tutte le straordinarie caratteristiche del materiale. La panchina che costeggia la balaustra di vetro della terrazza dell’aeroporto di Francoforte, appare infatti voluminosa e fluida, come modellata dal vento.

La produzione dei nuovi arredi dell’aeroporto di Francoforte è stata affidata all’impresa bavarese Georg Ackermann GmbH, che ha portato a termine il lavoro in sole quattro settimane. I vari complementi sono stati assemblati e rifiniti direttamente in aeroporto in due ulteriori settimane, lavorando solo ed esclusivamente di notte per non intralciare le operazioni aeroportuali.

Per la creazione degli arredi, Ackermann GmbH ha optato per un telaio sul quale sono stati applicati gli elementi in solid surface. Si tratta di un tipo di lavorazione tipico del mondo della cantieristica navale e dell’ingegneria aeronautica.

Caratteristica è la nuova zona relax dell’aeroporto di Francoforte. Essa presenta un’ampia piattaforma lounge, a ferro di cavallo, realizzata con una solida base in HI-MACS®. La stessa, alle estremità si trasforma in tavolini e piani d’appoggio di differenti altezze e forme. Completano la zona salotto due tavoli centrali.

Per momenti di ristoro è stata installata una stazione cucina in HI-MACS®. Quest’ultima, in soli 150 cm di lunghezza, offre spazio a sufficienza per organizzare pasti e spuntini. Un blocco senza giunzioni visibili fornito di tutti i comfort, che, quando non è utilizzato, si può nascondere alla vista grazie a un top reclinabile, resistente alle intemperie.

Progetto Aeroporto di francoforte terrazza