Per questa estate 2018, dominata dal colore  Pantone Ultra Violet, ecco qualche dritta sulle nuove tendenze di design per rinnovare la nostra casa in vista dell’estate. 

Lo stile per l’estate 2018

Così come nella moda, anche in ambito arredamento sarà protagonista dell’estate 2018 il velluto che farà la sua comparsa nelle case italiane insieme al  Nabuk, tessuto scamosciato molto pregiato. 

Cattive notizie per gli amanti dello stile minimal ed essenziale. Protagonista delle nuove tendenze di design è infatti uno stile caratterizzato da un mix tra vintage e retrò, impreziosito da dettagli oro, tessuti preziosi e ricche trame.

Coloratissime ed eleganti, perfette per l’estate, le sedute da esterno M’Afrique presentate da Moroso. Si tratta di una collezione che si ispira ai colori del Senegal ricca di intrecci colorati ottenuti mediante lavorazioni a mano.

design estate 2018 _ moroso

 

I giardini interni tra le tendenze di design

Assolutamente consigliato rinnovare, arricchire e impreziosire con un tocco di stile le pareti di casa: tra le nuove tendenze di design fa il suo ritorno in grande stile la carta da parati. L’ estate 2018 è il periodo perfetto per osare. Le fantasie e le texture vertono su fiori e piante in ogni declinazione di tono. Le fantasie oversize trasformano la casa in un grande e fresco giardino interno. Particolarmente degna di nota è la serie Botanica di Devon&Devon, disponibile in 5 varianti colore.

design estate 2018 _ devon-devon_tendenze

Le forme geometriche

In un mix tra retrò e minimale, ritorna prepotentemente la fantasia a forme geometriche nell’ arredo di interni per la casa per l’estate 2018. Dai tessuti in fantasia optical, ai pattern geometrici per le carte da parati, fino ai decori su piccoli arredi e complementi. Il trend geometrico torna con stile ed eleganza tra le nuove tendenze di design. Molto interessanti sono gli accessori proposti da Hästens, azienda scandinava, e i tappeti cc-tapis prodotti in Nepal.

design estate 2018 _ Hästens

 

Design industrial chic

Altra tendenza in auge in questa Primavera Estate 2018 sarà lo stile industriale. Una tendenza, questa, che si riveste di toni chic. Caratterizzato da materiali come legno grezzo, acciaio, si decora con un tocco di metallo nero, senza eccessi né utilizzi massicci di cemento e ferro. Alla Milano Design Week Novamobili ne ha dato dimostrazione. Ha presentato la nuova collezione di arredi e sistemi per la zona notte con questo stile, progettata da un team di designer tra cui Valeria Carlesso.

design estate 2018 _ novamobili