Maison&Objet 2019 si è concluso. Il più grande evento dedicato ai professionisti del settore Moda&Casa e del lifestyle a Parigi in tutte le sue espressioni ha dettato anche quest’anno le sue tendenze. Oggetti decorativi, design, arredamento, fragranze, accessori, tessuti, articoli per l’infanzia, oggetti per la tavola e tanto altro: un’esplosione di idee per rinnovare e ispirarsi per ogni ambiente.

A metà tra il mondo del business e della creatività, Maison&Objet 2019 sul filone delle precedenti edizioni mostra soluzioni progettuali ai visitatori di tutto il mondo in cerca di originalità.

Maison&Objet 2019: la fiera tra nuovi sguardi e innovazione

Maison&Objet 2019 è stata fortemente caratterizzata da tre aree tematiche. La prima, Maison, dove è stata esplorata la casa e la sua possibile ampia gamma di decorazioni d’interni. La seconda, Objet, incentrata sul prodotto, ogni anno ruota attorno ad un concept store di riferimento per i rivenditori. Infine Influences ha portato alla luce i trend del mercato. Come suggerisce il nome del format: un’originale area espositiva facilita la comunicazione e la scoperta di nuovi prodotti.

maison-&-objet-2019-evento

Gli espositori: Fermob

Tra gli espositori protagonisti di questa edizione, Fermob, esperto nella progettazione di spazi esterni, nonché produttore di mobili da giardino in metallo colorato. Ispirazione e creatività alla base delle proposte chiave del marchio concepiti da designer famosi come Pascal Mourgue, Patrick Jouin, Andrée & Olivia Putman, J-Michel Wilmotte, Terence Conran e molti altri. Oltre ai mobili, Fermob ha ampliato le sue collezioni comprendendo proposte di tessuti per esterni, luci e accessori che aggiungono un tocco di allegria ai giardini.

maison et objet 2019 _ lamp

 

Gli espositori: Bert Frank

Il marchio di illuminazione di lusso Bert Frank ha presentato per l’occasione le nuove linee, “Rift“, “Trave” e “Tanto” accanto alle gamme esistenti. Le nuove collezioni fanno riferimento all’estetica Art Decò, sposandole con l’esperienza tecnica e la qualità del marchio si sposano ancora una volta nelle nuove gamme di prodotti che rendono omaggio alle radici industriali dell’azienda.

maison et objet 2019 _ culti

 

Gli espositori: Culti

Tra gli altri espositori, nella sezione Home Fragrances di Maison & Objet 2019 è comparso il brand italiano Culti. Un progetto fra cultura e stile che in ben 30 anni di vita ha delineato un percorso creativo mai casuale, anzi dall’ anima molto personale. Personale come la cultura, che deriva dalle esperienze del vissuto di ognuno. Personale come un profumo, capace di recuperare ricordi. Culti non è solo un profumo per la casa. Dona la possibilità di scegliere un profumo della persona, che la accompagni nella casa e nella vita quotidiana.

maison et objet 2019 _ grattoni

 

Gli espositori: Grattoni1892

Proseguiamo nel mondo della cucina con Casabella Grattoni1892. Marchio che oltre 60 anni si muove progettando oggetti per la casa unici, di buon gusto e capaci di coniugare contemporaneità, artigianalità e design.
Ne sono esempio gli esclusivi taglieri in legno, con incisione personalizzata e mai uno uguale all’altro. Una collezione da una tavola in legno massello lavorata a mano da abili artigiani. Acacia, olmo e ciliegio, in ogni proposta sono risaltare le venature e le naturali caratteristiche del legno. Ogni prodotto è disponibile in versione naturale , ovvero solo legno,  oppure nella versione impreziosita con una colata di argento nei nodi o fessure naturali del legno stesso.

 maison et objet 2019 Baby Watch Sonny Angel

Gli espositori: Baby Watch Sonny Angel

Concludiamo con la sezione pezzi decorativi kids con Baby Watch Sonny Angel. Marchio che propone vere e proprie gamme dedicate al tempo, tra orologi e sveglie dedicate al mondo dei più piccoli. Si offre ai genitori e ai bambini veri oggetti educativi. Orologi e sveglie per imparare a dire che il tempo è facile e divertente e facile! E infine per illuminare e decorare le camerette Baby Watch Sonny Angel propone le simpatiche luci notturne e le corde leggere della gamma Canar!

Se volete scoprire cos’altro vi siete persi della Maison et Objet 2019 qui trovate il link diretto al sito ufficiale per tutte le proposte di questa edizione.