Mila Kunis rinnova casa con Houzz. Ma non la sua, bensì quella dei suoi genitori. L’attrice si è affidata alla piattaforma online leader mondiale nella ristrutturazione e nel design che fornisce agli utenti tutto ciò che hanno bisogno per migliorare la propria casa da web o da mobile.

Quando Mila Kunis aveva 7 anni,  la sua famiglia si è trasferita dall’ Ucraina a Los Angeles nell’ appartamento dove i genitori, Elvira e Mark, vivono tuttora.

E’ proprio mentre abitava lì che la carriera da attrice di Mila Kunis ha preso il via. Desiderosa di ringraziarli per tutto ciò che hanno fatto per lei, Mila Kunis ha rimesso a nuovo il vecchio appartamento dei suoi genitori. La sorpresa è riuscita perfettamente!

-Sapendo quanti sacrifici hanno fatto per dare a mio fratello e a me la vita che abbiamo adesso, voglio disperatamente dare loro qualcosa che si meritano. E quindi voglio assolutamente restituire loro qualcosa che credo meritino.-

Il progetto

Mila Kunis rinnova casa con Houzz e, per realizzare il suo progetto, si è avvalsa dell’esperienza dell’ interior designer Breeze Giannasio.

Giannasio ha sviluppato il progetto da due punti di vista: uno riguardante l’estetica dello spazio e l’altro la praticità. L’appartamento si trova nel piano sottostante l’attico e Giannasio per prima cosa ha determinato quali fossero i muri portanti. Insieme all’ impresa edile Addition Building & Design, l’ interior designer è stata in grado di aprire il soggiorno verso la cucina. Poi si è concentrata sulla selezione di una pittura grigio chiaro per creare coesione tra gli spazi e infine sulla scelta di arredi confortevoli.

mila-kunis-rinnova-casa-con-houzz_intterior-design

Mila Kunis rinnova casa con Houzz

L’idea comprendeva la ristrutturazione dell’ambiente soggiorno-cucina-sala da pranzo per un totale di 55 mq di superficie. Uno degli obiettivi principali era fare in modo che, durante le riunioni di famiglia, la madre che ama cucinare non si sentisse isolata in cucina.

A termine lavori confessa:

-Vedere la prima reazione dei miei davanti alla loro casa mi ha ripagato di tutto. Tutto si è annullato quando mia madre ha iniziato a piangere. Ora c’è tanta aria e luce in quella stanza e credo che si rispecchieranno anche nella loro vita. Sono certa che organizzeremo molti più pranzi della domenica.-

Prima e dopo, le trasformazioni

Il soggiorno:

Prima. Il soggiorno originario era separato dalla cucina da un divano in pelle marrone. Di fronte un paio di porte d’ingresso e a destra un guardaroba per le giacche. Con il televisore posizionato a lato rispetto alla zona di conversazione, la disposizione risultava squilibrata.

Dopo. Mila Kunis rinnova casa con Houzz e ha pensato che un ambiente più aperto sarebbe stato più funzionale per i suoi genitori e più confortevole durante le grandi riunioni di famiglia. Un mobile Tv su misura e incassato alla parete ha creato un migliore punto focale e ha introdotto dato simmetria agli spazi.

mila kunis rinnova casa con houzz_soggiorno

Cucina e sala da pranzo:

Prima. La cucina a cambusa originaria portava spesso Elvira, cuoca appassionata, a sentirsi chiusa e isolata da tutto il resto.

Dopo. Mila sapeva che sua madre avrebbe voluto una cucina dall’ aspetto pulito e nei toni del bianco. I mobili a tutta altezza sono stati rimossi e sostituiti con vetrine, mobiletti chiusi e vani a giorno realizzato da Creative Woodworks. L’isola freestanding è amovibile e lascia spazio sufficiente per il passaggio e serve come ulteriore superficie d’appoggio e piano di lavoro. La nuova cucina si apre verso il soggiorno creando lo spazio per la sala da pranzo con un tavolo rustico e sgabelli da bar offrono posti a sedere extra attorno all’ isola.

mila-kunis-rinnova-casa-con-houzz_cucina

 

.