Dal 20 al 24 Gennaio la capitale francese diventerà il regno del design. Maison et Objet è infatti uno degli eventi più attesi e importanti, non solo per i produttori di mobili e complementi d’arredo, ma anche per tutti gli appassionati di home decor e design. Tra i tanti espositori che parteciperanno alla fiera ci sarà anche Nude con la sua nuova collezione di oggetti in vetro cristallo.

nude alba collection

GLASSWARE E HOME DECOR

Nude è un brand di glassware e home decor lanciato nel 2015 a Milano e Parigi. Concepito dall’estro di grandi firme e talenti emergenti del design, il Gruppo Sisecam, ha così dato vita a Nude, primo marchio di design globale attento al vivere moderno e attuale.  La sua mission è progettare e creare collezioni di vetro cristallo soffiato a mano privo di piombo, con attenzione scrupolosa ad ogni dettaglio.

nude ron arad

Il designer Ron Arad

LE COLLEZIONI NUDE

La collezione comprende articoli per la cucina, per la camera da letto e per la zona living. Le principali linee sono: Signature Collection di Ron Arad, i teschi Memento Mori di Ali Bakova e Erdem Akar che mixano l’ effetto giocoso a quello drammatico. La linea Living che comprende il celebre pezzo Mist di Tamer Nakasci, vincitore del Wallpaper Design award 2017 per la categoria Best Rips and Ripples. C’è poi la linea eating & drinking con prodotti quali bottiglie, bicchieri e ciotole. Infine la linea Lighting che propone differenti tipologie di lampade.

nude vaso mist

Mist di Tamer Nakasci

SIMPLE IS BEAUTIFUL

Seguendo questa filosofia, i prodotti Nude uniscono forma e funzione. Guardando alla vita attraverso la lente della semplicità, riflettono lo stile di vita di chi vive la casa. L’attenzione ai dettagli è fondamentale: i prodotti Nude aggiungono bellezza e raffinatezza ad ogni ambiente.

Combinazioni sempre originali, del tutto in linea con il gusto contemporaneo, sono caratterizzate da accostamenti di materiali inusuali. Alla delicatezza e alla trasparenza del vetro, si avvicinano materiali quali legno, cemento e marmo.

nude memento mori

I teschi Memento Mori di Ali Bakova e Erdem Akar

LA PRESTIGIOSA VETRINA DI MAISON ET OBJET

La celebre fiera parigina sarà l’occasione per Nude di mostrare non solo le creazioni già esistenti, ma anche le sue novità.

In particolare verranno presentate la linea Jour della designer francese Inga Sempè che comprende decanter, caraffe e bicchieri. Ci sarà poi l’inedito wine decanter O2 di Joe Doucet e le caraffe delle collezioni Lady con forte richiamo ai modelli delle corti del XVI secolo. Non mancheranno le caraffe e i bicchieri Beak, ma anche accessori come i portacandele e i vasi di Tomas Kral. Infine la linea Craft di Erdem Akan, connubio perfetto tra artigianalità e elementi naturali grezzi.

locandina nude maison objet

Non tradizionali oggetti in vetro quindi, ma collezioni innovative che mescolano semplicità e divertimento. Adattandosi perfettamente sia alla vita quotidiana che alle occasioni speciali, i cristalli Nude incantano sempre.

For me design is to do something that did not exist before.
Ideas should serve us; we shouldn’t serve the ideas.
Like this glass collection we have created. People always ask:
Form or function? They are not at war with each other;
they work together.
Ron Arad