Nuovi tavoli per Paola Lenti, da sempre sinonimo di bellezza e raffinatezza. Per la nuova collezione di tavoli e tavolini si avvale di lavorazioni artigianali effettuate a mano;  lavorazioni manuali da cui nascono decorazioni naturali a seconda del materiale utilizzato.

Venice

Paola Lenti introduce i piani Venice che sono prodotti miscelando materiali e leganti naturali. I diversi colori in collezione sono ottenuti aggiungendo alla miscela ossidi naturali.  La finitura superficiale, realizzata interamente a mano, è ottenuta attraverso diverse fasi di levigatura, un trattamento idro-oleo repellente e una lucidatura a cera. Questa finitura superficiale è disponibile anche per la serie di tavolini Heron.

nuovi tavoli per Paola Lenti _ venice

Luce

Nuovi tavoli per Paola Lenti, tra cui Luce, prodotto smaltando artigianalmente lastre in pietra lavica. I colori rimangono trasparenti e luminosi e permettono di cogliere ancora, fra le loro sfumature, la porosità e le imperfezioni della pietra. Luce è un materiale robusto, consistente e di facile manutenzione.  Paola Lenti sviluppa questa tecnica per i tavoli Giro.

nuovi tavoli per Paola Lenti _ luce

Le maioliche

I piani sono composti da piastrelle in maiolica acquerellata o in colori ossidati, allineate in posizioni predefinite. La decorazione del piano è realizzata a mano da Nicolò Morales con disegni tipici della tradizione spagnola e araba. Il materiale, il particolare tipo di lavorazione e la tecnica usata per la produzione creano differenze di colore e di disegno fra piani anche della stessa partita. I tavoli Cocci di Paola Lenti sono realizzati con questa tecnica e sono caratterizzati da un basamento visivamente esile che mette in risalto i piani decorati e decorativi.

nuovi tavoli per Paola Lenti _ maioliche

Ceramica decorata

La serie di tavolini Calatini è caratterizzata da una struttura completamente in ceramica decorata a mano. Anche questa decorazione dei tavolini è realizzata a mano da Nicolò Morales. Il materiale, il particolare tipo di lavorazione e la tecnica usata per la produzione creano differenze di colore e di disegno fra tavolini anche della stessa partita e della stessa tipologia. Paola Lenti sottolinea che l’irregolarità e l’unicità di ciascun pezzo sono caratteristiche volute e sono qualità distintive di questo prodotto.

nuovi tavoli per Paola Lenti

Piastrelle in lava e vetro fuso

Pezzo unico nel suo genere è il tavolo Sciara. Il piano, molto vivace, è composto da piastrelle in lava tagliate a mano e decorate con vetro fuso. Le piastrelle sono pezzi unici e sono selezionate per essere abbinate fra loro secondo criteri estetici suggeriti dalle sfumature di colore ottenute. Paola Lenti realizza un prodotto veramente unico!

nuovi tavoli per paola lenti _ lava e vetro

I nuovi tavoli per Paola Lenti sono suggeriti ed adatti ad un ambiente esterno. Nulla vieta di trovare il giusto collocamento anche in altri ambienti, dove potrebbero fare la differenza. I colori accesi, l’artigianalità delle lavorazioni e  il forte richiamo alla natura fanno in modo che questi prodotti siano pezzi inimitabili e senza tempo. Paola Lenti è riuscita nella sua sperimentazione a creare armonia dall’imperfezione della natura.