Pablo Design è un brand nato dalle idee di Pablo Pardo, designer industriale di origine venezuelana. Pardo ha definito la sua carriera creando un’ illuminazione bella e utilitaria capace di stabilire relazioni armoniose tra le persone e i loro ambienti.

Seguendo questa filosofi lavora con un metodo di progettazione che produce solo l’essenza di un’ idea, sempre a sostegno dell’esperienza dell’utente. Gli oggetti nati dalle mani di Pablo Pardo parlano un linguaggio universale. Pardo attribuisce questo particolare modus operandi alla sua educazione e all’ essere cresciuto in un contesto ricco di stimoli, circondato da una famiglia di artisti e ingegneri.

pablo design _ progetto

Fin dalla nascita di Pablo Designs nel 1993, Pardo ha continuato a sperimentare con forme e materiali, senza mai perdere in estetica.

In questi anni Pablo Design ha stabilito collaborazioni costanti con i progettisti che condividono la visione dello studio, credendo che idee e prospettive diverse forniscano un risultato migliore. In breve tempo lo studio del designer ha conquistato un riconoscimento internazionale per la sua illuminazione innovativa e l’arredamento domestico.

Pablo Designs è oggi pronto a sbarcare nel  mercato europeo dopo la positiva esperienza a Euroluce 2017.

pablo design _ lana-led-floor-lamp

 

La filosofia di Pablo Design

In un’ epoca in cui tutto cambia troppo velocemente, Pablo Pardo  propone creazioni luminose dall’approccio sostenibile, capaci di durare nel tempo. Il successo è garantito dal fatto che lo studio Pablo Design ha intuito la necessità di creare oggetti che superino le metafore progettuali. Infatti sviluppano soluzioni smart che arricchiscano il rapporto tra gli oggetti e i loro utenti.

Tutti i modelli abbracciano la filosofia del less is more. Insomma, l’eleganza minimale del design incontra un’accurata scelta di materiali e soluzioni tecnologiche innovative. Alcune lampade sono infatti dotate di porte USB che consentono di ricaricare i propri devices. L’obiettivo è quello offrire così un’esperienza multifunzionale e interattiva con l’ oggetto.

Ad affiancare il progettista un team composto da designer provenienti da diversi Paesi. Ognuno ha maturato esperienze nel campo del design industriale e dell’artigianato acquisendo una profonda consapevolezza dell’importanza dei processi produttivi e manifatturieri. Ciò permette di comporre un team versatile e pluriesperienziale per progetti sempre freschi ed innovativi.

pablo design _ lampade design