Molto volte il design, soprattutto italiano, è sinonimo di maestranze e artigianalità storiche. La tradizione italiana è uno dei punti cardini del lavoro dell’azienda milanese MG12.

MG12

Mg12 è un’azienda che crea prodotti di design per architetti e amanti del design, eco friendly e made in Italy. I prodotti Mg12 hanno un forte valore aggiunto, dal design molto curato e innovativo. Utilizzano diversi materiali naturali come alluminio, bronzo, legno, ottone e marmo, quindi  non inquinanti.

Per la realizzazione dei suoi prodotti si avvale di maestranze italiane provenienti da vari ambiti quali l’artigianato e l’industria. Senza nessun vincolo di materiale o di settore, Mg12 propone tavoli in legno massello, radiatori e scaldasalviette elettrici, lavabi con rubinetteria incorporata, accessori bagni dalle linee molto pulite in ottone cromato, bianco, nero o rame, elementi traforati in gesso ceramico per interni, soffioni e docce manuali.

tradizione-italiana-da-parte-di-mg12_03

SOFIA, LA NUOVA COLLEZIONE DI LEGNI

La collezione Sofia di Mg12  è realizzata in legni massello da qualificati maestri italiani. Ogni pezzo della collezione, dal tavolo allo sgabello, dal comodino alla panca, ha una targhetta dove viene indicato il numero di serie a rimarcare l’autenticità e l’unicità del prodotto. La collezione è disponibile in quattro tipi di essenze.

tradizione-italiana-da-parte-di-mg12_02

Teak biondo: dal colore biondo grigio, è stato scelto per la sua leggerezza e qualità estetica. Sucupira: Brasiliano, apprezzato per la sua compattezza, si presenta di colore bruno deciso con striature chiare. Wenge: elegante e resistente, legno africano molto duro e tendente al nero. Teak: pregiato legno con sfumature che vanno dal giallo al bronzo, viene ricavato da piante diffuse nei paesi sud asiatici.

La collezione di tavoli e sedute Sofia è stata pensata per ambienti interni ed è eseguita in legno massello naturale, senza protezione di vernice o cera. Tutti i pezzi possono avere dimensioni personalizzabili.

tradizione-italiana-da-parte-di-mg12_04

Mg12 è capitanata da Monica Freitas Geronimi. Laureata in Architettura e Urbanismo all’Universidade Federal do Rio de Janeiro e al Politecnico di Milano, specializzazione in Disegno Industriale. Ha impartito lezioni all’ Universidade Federal do Rio de Janeiro e oggi divide la sua attività tra l’ Italia ed il Brasile.

Mg12 vuole affrontare il mercato proponendosi di lavorare direttamente con gli architetti, in grado, forse prima e meglio di altri, di individuare le necessità e i prodotti innovativi. Molti prodotti sono personalizzabili, per andare incontro alle esigenze di progetti quali hotels, SPA e complessi residenziali.

La collezione Mg12 è esposta nel nuovo showroom in centro a Milano di fronte alla Rotonda della Besana, ospitato in un elegante palazzo in stile Novecento e allestito in quello che fu lo studio dell’architetto milanese Piero Bottoni.

tradizione-italiana-da-parte-di-mg12_05