Chiamarle semplici lampade è alquanto riduttivo perchè le OWL Paperlamps sono veri e propri oggetti di design. Dal connubio perfetto tra origami e lampade nascono questi simpatici animaletti dalle linee pulite e colori delicati.

owl paperlamps pinguini

Small penguin colony

TRA ORIGAMI E ILLUMINAZIONE

OWL Paperlamps è un brand portoghese creato nel 2016 a Lisbona dalla creatività di Hugo e Teresa. Ispirandosi all’arte giapponese degli origami, queste lampade uniscono la pratica della modellazione al fascino dell’illuminazione. Prendono così vita pinguini, gufi, tartarughe, pappagalli e tanti altri animali il cui effetto finale è di grande impatto.

owl paperlamps pappagallo

Parrot Alberti

L’idea nacque lo scorso inverno quando Hugo propose a Teresa due modelli di carta piuttosto grezzi, ciascuno con all’interno una lampada. Quello fu l’inizio di un lungo lavoro, durante il quale i disegni si sono evoluti e le idee sviluppate, sono stati testati nuovi materiali e gli animali hanno iniziato a invadere lo spazio.

owl paperlamps gufi accesi

Aurora the owl

Ogni pezzo ha caratteristiche proprie, enfatizzate dal loro aspetto e dalla loro posa tant’è che anche spente sono bellissimi elementi di arredo. Ma non appena si accendono, emerge subito la loro vivacità! Costruite con carta di alta qualità da 160gr, le OWL Paperlamps sono disponibili sia bianche che colorate. La gamma di colori è stata accuratamente studiata per creare ambienti diversi quando la lampada è accesa.

owl paperlamps gufi

Tyto, barn owl

LA COLLEZIONE OWL PAPERLAMPS

La collezione OWL Paperlamps comprende: il pappagallo Alberti, alto 70cm, di media difficoltà, così come il pinguino imperatore e le tartarughe Frida e Fred (36cm x 20cm x 18cm). Più facili sono invece il gufo Aurora e il piccolo barbagianni Tyto (15cm), nuovo arrivato della collezione.

own paperlamps tartarughe

Frida & Fred

IL KIT FAI DA TE

Le OWL Paperlamps sono vendute in un kit fai da te con tanto di istruzioni e tutto il necessario per l’assemblaggio. Ogni kit comprende il modello di carta e la base per una lampadina E14, un cavo elettrico con interruttore e il manuale di montaggio. Vivamente consigliato l’uso di lampadine LED, non incluse nella confezione.

owl paperlamps pappagallo

Interamente fatte a mano, potete acquistare le OWL Paperlamps sui siti web di e-commerce Etsy e DaWanda.

“Ready? Turn on the light!”