Grazie al suo impatto completamente visivo e alla sua estrema semplicità, Instagram è ormai la piattaforma social più beauty di sempre.

A colpi di scroll, si possono infatti trovare make-up ed hair stylist per ogni occasione. Certo, ogni beauty addicted che si rispetti ha i suoi beauty influencer preferiti da cui impara e prende ispirazione quotidianamente, sfoggiando look da red carpet o da cena in famiglia. Così, seguire le persone giuste su Instagram diventa a tutti gli effetti il tuo consulente a portata di pollice.

Ma tra tutti gli iscritti alla piattaforma, come si fa a decidere quali siano i profili instagram per beauty addicted a cui concedere il follow per rimanere sempre aggiornati?

Per questo ci sono io ed ecco a voi i 6 profili instagram per beauty addicted che non possono mancare nel vostro feed.

SophDoesNails

Sophie alias SophDoesNails approccia il mondo del web come Nail Artist per poi dedicarsi, in un secondo momento, al make-up. L’ho scoperta per caso dopo essermi trasferita a Londra e la ritengo l’alleata perfetta per chiunque abbia la pelle grassa. Sophie infatti rende questa noiosa caratteristica molto più facile da gestire ed è impossibile non apprezzare i suoi consigli riguardanti skincare e prodotti oily friendly!

Ciò che la distingue dalle altre è sicuramente il fatto che non sai mai esattamente cosa aspettarti da lei. Oggi ha un look totalmente neutro, sui toni nude, e il giorno dopo aggiunge un pò di spicy mischiando colori contrastanti per un look assolutamente perfetto.

Se poi non vi accontentate e vi interessa anche la moda, il profilo di Sophie è l’ideale. Vi permetterà di copiare ottimi outfit e scoprire un sacco di nuovi negozi, online e non. Non male, non credete?

@Sophdoesnails 6 profili instagram per beauty addicted

Bianca Panzironi

Quello di Bianca è l’account meno conosciuto di tutta questa lista ma, nonostante questo, vi consiglio di tenerla sott’occhio.

Con i suoi 20,6k follower ed un incredibile talento, Bianca è capace di coinvolgere il suo pubblico a tal punto da farlo sentire interlocutore diretto dei suoi racconti. Attraverso story o interagendo in commenti e post, Bianca risponde a tutte le domande e cerca di venirci in aiuto con consigli su makeup e skincare. Grazie poi a diverse collaborazioni, Bianca offre la possibilità di imparare a ricreare make-up ad hoc persino per Carnevale o Halloween, così da stupire amici e famigliari.

E se ancora non vi ho convinte, sappiate che grazie ai numerosi Giveaway Bianca vi darà la possibilità di vincere tanti prodotti di ottima qualità.

Insomma, non avrà lo stesso numero di seguaci dei colossi del settore, ma bisogna pur cominciare da qualche parte!

@biancapanzironi 6 profili instagram per beauty addicted

Beetotheo

Credo di essere capitata sul suo profilo per caso, mentre ero alla disperata ricerca di ispirazione per un make-up che avrei dovuto sfoggiare ad una festa di Halloween. All’improvviso, tra uno scroll e l’altro, eccola lì: Bo, questo il nome usato sui suoi profili social. Viso particolare e un talento che non passa inosservato.

È un account creato per offrire un grosso impatto visivo, difatti è difficile trovare trucchi da portare senza impegno ma, se durante il tempo libero vi divertite a giocare con pennelli e colori, Beetotheo è decisamente l’ account a cui concedere il vostro follow!

@beetotheo 6 profili instagram per beauty addicted

Basic_Gaia

Gaia Masera, alias Basic_Gaia, è una laureata in architettura ed appassionata di make-up. Capelli biondo platino ed occhi azzurri, ha deciso di aprire il suo canale YouTube nel 2016, per condividere con quelli che ora sono 100k follower la sua passione e le sue abilità.

Ciò  che differenzia Gaia dalle altre beauty influencer, è l’uso (quasi esclusivo) di prodotti low cost. Autodefinitasi Beauty Guru Poraccia, Gaia si sbizzarrisce con look più o meno colorati e prodotti che si adattano ad tutte le tasche. Come si può non seguirla? @basic_gaia 6 profili instagram per beauty addicted

James Charles

Classe ‘99, appassionato di make-up apre nel 2015 il suo canale YouTube. Nel 2018 vince il premio della categoria Beauty agli 8th Streamy Awards.

Il suo profilo Instagram, con la bellezza di 14,4M follower, è una galleria d’arte per beauty addicted. Make-up mozzafiato pieni di colori e personalità, James ha anche lanciato la sua Eyeshadow palette in collaborazione con Morphe, andata sold-out immediatamente dopo il lancio sul mercato.

Sicuramente se volete essere incredibilmente sopra le righe, è lui la persona giusta da seguire.

@jamescharles 6 profili instagram per beauty addicted

ClioMakeup

Lei è in assoluto uno dei colossi di questo tipo di business e io non sono in grado di farne a meno, ovviamente parlo di Clio Zammatteo, classe ‘82, dal 2008 una delle YouTuber più seguite di sempre. 3 libri ed un programma tv alle spalle, Clio ci insegna, a colpi di pennelli e spugnette inumidite, come essere sempre al meglio non rinunciando alla semplicità della vita di tutti i giorni.

La Zammatteo ha anche recentemente creato la sua linea di make-up, omonima alle sue piattaforme social, in continua espansione!

Clio Make Up 6 profili instagram per beauty addicted

Spero di esservi stata utile nella scoperta di questi 6 profili adatti ad ogni beauty addicted, ne seguivate già qualcuno? Voi avete dei profili instagram per beauty addicted che preferite? Fatemelo sapere nei commenti!