In tutto il mondo beauty, c’è un solo prodotto in grado di riflettere a pieno la personalità di qualcuno, capace di riflettere il proprio umore permettendo a chiunque ti stia di fronte di provare sicurezza o soggezione: il rossetto. Ma quali sono i rossetti da avere nel Beauty Case?

Il rossetto è definito il re indiscusso del make-up world. In parte grazie alla sua vastità di colori e finish, in parte grazie alla naturalezza con cui riesce a completare un outfit.
Qualunque sia il caso, il rossetto dà la possibilità, a chi lo indossa, di sentirsi più sicuro di sé – una differenza notevole.

Qualche anno fa, quando ancora ero piccola per sperimentare troppo, ma la voglia era tanta, mio papà mi ripeteva che il make-up bisogna indossarlo con parsimonia. Bisogna valutare cosa sia opportuno usare in base alla situazione in cui ci si trova. Questo mi ha permesso di evitare rossetti troppo particolari in momenti formali e, soprattutto, mi ha permesso di sperimentare.
Nonostante i consigli di mio papà, non ho mai smesso di acquistare questo prodotto in quantità eccessive (variando dai nude a colori eccentrici ). Questo vizio mi ha dato la possibilità di capire quali rossetti avere nel Beauty Case e ricomprare e quali no.

Il mercato beauty è pieno di rossetti di qualunque genere, dai più classici in stick ai più moderni in versione liquid con packaging più o meno scenografici ed un’infinità di finish e colori creati per rendere ogni beauty addicted fiera del proprio lipstick. 

Questi sono i must have nel mio beauty case:

Missy And Fierce – Wet n Wild

Questo rossetto liquido è stato un acquisto completamente casuale, durante un periodo in cui ero alla disperata ricerca di un rosso perfetto. Eccolo.

Negli ultimi due anni e mezzo, ho avuto la possibilità di giocare con il colore dei miei capelli, senza rinunciare al mio rossetto preferito, Missy And Fierce è rosso neutro dal finish matte, l’alleato che cercavo!

rossetti da avere - Missy And Fierce - Wet n Wild

Ruby Woo – Mac Cosmetics

Ruby Woo è uno dei best seller della famosissima casa di make-up, leggermente più chiaro di Missy And Fierce precedentemente citato, questo rossetto è uno dei pochi in stick a cui non posso rinunciare. 

Fa parte della collezione Retro Matte di Mac, portabile per ogni tonalità di pelle, è un prodotto che dona classe ed eleganza immediata. 

Questa tipologia di rossetto è molto secca, il che permette una notevole durata, ma non è consigliata se le nostre labbra sono poco idratate data l’ elevata tendenza al mostrare le imperfezioni.

rossetti da avere - Ruby Woo - Mac Cosmetics

Sell Out – Too Faced 

Sell Out fa parte della collezione Melted Matte del brand Too Faced

Questa collezione contiene 23 shade differenti, che variano dai colori nude fino ad arrivare ad un marrone cioccolato, passando per fuxia e verde. Quella scelta da me, è una tonalità che faceva parte di un Christmas pack ed è un colore nude sui toni del rosa – marrone.

Adatto ad ogni occasione, ha una notevole durata – resiste anche dopo un pasto senza sbavare ed io non posso farne a meno!

rossetti da avere - Sell Out - Too Faced

That’s So Fetch – Sleek Make-up

Questo rossetto liquido fa parte della collezione Matte Me composta da 22 shade, di cui 5 fanno parte del mio beauty case. 

That’s So Fetch è un magenta con sottotono blu, adatto alle giornate soleggiate ed estive, lo trovo perfetto anche per un uscita serale, abbinato ad un outfit total black fa una notevole figura. 

La formula di questi lipstick è molto morbida, un matte quasi impercettibile sulle labbra dall’asciugatura quasi immediata.

rossetti da avere - That’s So Fetch - Sleek Make-up

Lip Volume 00 – Kiko Cosmetics

Questo prodotto disponibile in tre tonalità, promette di rimpolpare le labbra ma personalmente trovo la differenza prima – dopo impercettibile. D’altro canto, questo lipgloss trasparente è ottimo per un look che prevede delle labbra semplici e luminose.

Personalmente non sono una grande fan dei lipgloss per via della fastidiosa sensazione appiccicosa che li contraddistingue da sempre, tuttavia, questa caratteristica non è presente nel Lip Volume di Kiko Cosmetics.

È un prodotto che porto spesso con me e mi permette di rinfrescare il look senza appesantirlo! 

Rossetti da avere - Lip Volume 00 - Kiko Cosmetics

Velvet Slipper – Sleek Make-up

Ecco un altro liquid lipstick della collezione Matte Me. Ho provato ad includerne solo uno, ma è impossibile, forse perché ho dovuto girare tutta Londra per trovare questa tonalità e sembrava dunque doveroso condividerlo con voi!

Velvet Slipper è un prugna con sottotono rosso, perfetto per l’autunno e l’inverno, che resta comunque un colore facilmente portabile durante tutto l’arco dell’anno. 

Non appesantisce il viso e personalmente, mi sento invincible ogni volta che lo indosso! 

rossetti da avere - Velvet Slipper - Sleek Make-up

Questi sono gli immancabili nel mio beauty case, quali sono i vostri? Avevate sentito o provato alcuni di questi prodotti? Credete anche voi che questi siano i rossetti da avere nel Beauty Case?

Scoprite con noi se siete preparate alle tendenze trucco, cliccate qui.