Il Natale è vicino cosi come l’ultimo giorno dell’anno. Tra i buoni propositi per l’anno che verrà, c’è l’abbonamento ad un corso intensivo di qualsiasicosavogliate in palestra per smaltire gli eccessi del periodo, ne sono sicura! A proposito di palestra, la domanda sorge spontanea: make up o viso acqua e sapone? Io direi nessuno dei due, preferisco optare per un nude look, fresco e appena percettibile.

IL TRUCCO C’E’ MA NON SI VEDE!

Proprio cosi! Davanti ad un viso super truccato o, al contrario, con le occhiaie da notte insonne in bella vista scelgo qualcosa di leggero, che lasci respirare la pelle mentre espelle tossine ma che comunichi a chi mi guarda che mi prendo cura di me stessa. Il mio motto? Mai essere sciatte!

non dimenticare post it

COME TRUCCARSI PRIMA DI UNA FULL IMMERSION DI ESERCIZI?

Al fondotinta e alla cipria, per esempio, preferisco una BB cream che idrata la pelle ed uniforma il colorito. Sugli occhi un tocco di mascara waterproof che intensifica lo sguardo  – chissà che l’istruttore non sia single! –  e rimane su nonostante le goccioline di sudore,  e sulle labbra un burro cacao colorato o un gloss trasparente. Il blush non serve: durante  l’allenamento le guancie si coloreranno naturalmente. E i capelli? No assoluto alle fasce in spugna da tennista! Ben venga la classica coda alta ben tirata o, se la lunghezza permette, uno chignon leggermente spettinato.

allenamento donna

E DOPO L’ALLENAMENTO?

Primo step: struccarsi con un buon detergente delicato. Per il secondo step potete scegliere tra una doccia tiepida con un doccia schiuma idratante ed energizzante – come  quello di Burt’s Bees alla menta e al rosmarino – o rilassante in stile aromatherapy dalle bollicine profumate e zuccherine – La Dolce Vita di Lush, a base di miele e gelsomino sarebbe perfetto! Bandita la vasca da bagno, a meno che non vogliate addormentarvi in ammollo.

docciaschiuma energizzante

la dolce vita lush

Infine non dimenticatevi di tonificare il corpo: una buona crema o un olio se preferite, che aiuti a mantenere l’elasticità della pelle e che non vanifichi il duro lavoro che i muscoli hanno appena svolto! Ottimi la Crema Rassodante Intensiva di Collistar e l’olio tonificante corpo Italian Resort di Acqua di Parma.

crema rassodante collistar

olio tonificante acqua di parma

Se vi allenate la sera, due gocce di essenza di lavanda sul cuscino vi aiuteranno a conciliare il sonno.

Con queste dritte, andare in palestra sarà un piacere, anche per le più pigre!

Puoi leggere questo articolo anche su Edicola di CittàWeb!!

[the ad_id=”4135″]